Tutti o quasi tutti siamo rimasti affascinati dalle incredibili avventure narrate nel romanzo: Vita e avventure di Robinson Crusoe. Il romanzo racconta la vita di un marinaio che, abbandonato dai suoi compagni su un’isola deserta, e riesce a sopravvivere in solitudine, avendo come unica compagnia un servitore selvaggio che battezza venerdì. Un po’ come Robinson Crusoe abbiamo incontrato oggi nella costa abruzzese Emiliano cambi un uomo che si definisce figlio del mondo, fatto da sé che grazie alla sua forza di volontà è riuscito ad arrivare ad alcuni obiettivi importanti come quello del suo stabilimento di nome Il puntino balneare dove si viene Accolti sempre con il sorriso durante tutta la giornata, ordine e pulizia impeccabili, tutti educati ed attenti a tutto. Colazioni in totale relax, focaccine super, aperitivi al tramonto. Paradiso per grandi e giochi per i piccoli, fasciatoio per bebè’. Qui c’è tutto per un ‘ estate che ti ricarica. Grazie di cuore ad Emiliano cambi,Catia e sue dipendenti…
Volutamente parliamo di cucina. Infatti, lo stabilimento non dispone di un vero e proprio ristorante con ampio menu e camerieri in divisa. Ma ciò non toglie che si mangi ugualmente benissimo!
Poche cose, semplici ma preparate con cura: si comincia la mattina presto…quando un buon profumo di pizza vi accoglierà al vostro arrivo in spiaggia. Dopo il bagno potrete fare uno spuntino con una pizza rossa, una focaccia oppure con una gustosa “pizzonda” (pasta di pane fritta).
A pranzo, invece, ogni esigenza potrà essere soddisfatta: chi non vuole perdere un solo istante di mare potrà prendersi un panino da portare in spiaggia, chi desidera rinfrescarsi potrà scegliere un’insalata mista, una caprese o un prosciutto e melone.
Infine, chi vuol gustare il sapore dell’Adriatico non potrà che ordinare un bel piatto di spaghetti alle vongole appena pescate. La signora Milena, coadiuvata in cucina da Massimo, che di mestiere ha sempre fatto il cuoco sulle navi, vi prepareranno un ottimo e abbondante primo di pesce. In alternativa alle vongole potete sempre chiedere un sugo di carne o di pomodoro e basilico, a seconda del vostro gusto.
Non ci resta che augurarvi buon appetito!
La spiaggia dello stabilimento balneare Il Puntino offre ai clienti il massimo del comfort: ogni ombrellone
può essere corredato da lettini, sedie sdraio o poltroncine, secondo le vostre preferenze. La spiaggia, organizzata in settori, permette di avere la giusta distanza tra un ombrellone e l’altro. La sabbia è fine, e completamente priva di pietre o ciottoli. Ogni sera la sabbia viene passata pon un apposito macchinario che ne garantisce la pulizia quotidiana. Il mare non presenta scogliere e il fondale è basso e regolare. Caratteristiche particolarmente adatte ai vostri bambini, che potranno fare il bagno in assoluta sicurezza.