Sign in / Join
Sign in
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Viaggiare a Dubai durante il Covid-19: cosa devi sapere prima di partire
i casi di coronavirus rimangono alti in tutto il mondo. I funzionari sanitari avvertono che viaggiare aumenta le possibilità di contrarre e diffondere il virus. Restare a casa è il modo migliore per arginare la trasmissione. Di seguito sono riportate le informazioni su cosa sapere se hai ancora intenzione di viaggiare, ultimo aggiornamento il 10 giugno.
(CNN) — Se hai intenzione di viaggiare a Dubai, ecco cosa devi sapere e aspettarti se vuoi visitare durante la pandemia di Covid-19.
Dubai ha riaperto ai visitatori dal 1 agosto, anche se tutti gli arrivi devono avere un’assicurazione sanitaria valida e un test Covid negativo.
Sole, shopping e alcuni dei migliori hotel del mondo: le persone vengono a Dubai per allontanarsi da tutto. Dall’incredibile architettura moderna alle spiagge patinate e ai ristoranti e hotel di fascia alta, questa è una miscela elegante di una vacanza in città e in spiaggia.
Chiunque sia normalmente autorizzato all’ingresso a Dubai può visitarlo, anche in vacanza.
Gli Emirati Arabi Uniti hanno aperto corridoi di viaggio senza quarantena per i completamente vaccinati con le Seychelles, il Bahrain, la Serbia, l’Italia e la Grecia. L’ambasciatore delle Maldive negli Emirati Arabi Uniti ha dichiarato all’Arabian Travel Market che anche il suo paese è in discussione.
Per tutti gli altri (tranne l’India – vedere le restrizioni di seguito), tutti i visitatori di età superiore ai 12 anni devono avere un’assicurazione medica e un test PCR negativo completato nelle ultime 72 ore da un ente riconosciuto a livello nazionale.
È necessario mostrare il certificato al momento del check-in, compilare un modulo di dichiarazione sanitaria prima del viaggio e registrarsi sull’app COVID-19 DXB . Devi anche avere un’assicurazione di viaggio.
I passeggeri in arrivo dall’Arabia Saudita, dal Kuwait, dal Bahrain e dall’Oman possono scegliere di fare il test all’arrivo a Dubai, se arrivano in aereo.
I visitatori provenienti da più di 50 paesi, tra cui Argentina, Ghana e Marocco, devono sostenere un test aggiuntivo all’arrivo. Un elenco completo è qui .
I voli regolari India-UAE sono sospesi almeno fino al 6 luglio, ma secondo quanto riferito c’è stata una ripresa dei voli charter . Al termine della sospensione, i passeggeri che viaggiano dall’India a Dubai devono presentare un test RT PCR negativo effettuato non più di 48 ore prima della partenza. I risultati saranno accettati solo da laboratori autorizzati che generano un codice QR collegato al rapporto originale.
Alcune compagnie aeree richiedono questi codici QR anche per i passeggeri che viaggiano dall’Egitto e dall’Etiopia, quindi verifica con la tua compagnia aerea prima del viaggio.
Altre sospensioni temporanee significano che attualmente ai passeggeri viene rifiutato l’ingresso a Dubai da Sudafrica, Nigeria, Bangladesh, Pakistan, Nepal e Sri Lanka.
Chiunque mostri sintomi all’arrivo deve mettere in quarantena per 14 giorni a proprie spese, a meno che non voli con Emirates, che coprirà i costi per i suoi passeggeri.
Il confine aereo con la vicina Abu Dhabi è stato riaperto a dicembre, anche se tutti gli arrivi diversi da quelli sulla “lista verde” devono attualmente isolarsi per 10 giorni. Abu Dhabi ha annunciato che il 1° luglio porrà fine alla quarantena obbligatoria per i viaggiatori internazionali.
Nel gennaio 2021, il Regno Unito ha inserito gli Emirati Arabi Uniti nella sua “lista rossa” di viaggio. Ciò significa che solo i viaggiatori residenti nel Regno Unito possono viaggiare dagli Emirati Arabi Uniti verso l’Inghilterra, il Galles, la Scozia e l’Irlanda del Nord. Dovranno essere messi in quarantena per 10 giorni all’arrivo insieme a tutti i membri della loro famiglia.
Al 4 giugno, gli Emirati Arabi Uniti hanno registrato 1.710 decessi legati al Covid-19. Il lancio della vaccinazione negli Emirati Arabi Uniti è stato il dodicesimo più efficiente al mondo, con il 39,27% della popolazione completamente vaccinata finora.
È obbligatorio indossare la mascherina, così come mantenere una distanza sociale di due metri. All’esterno, devi indossare una maschera a meno che non ti alleni, mangi o bevi, in macchina con la tua famiglia o se sei da solo.
Gli hotel possono ora essere completamente occupati e l’intrattenimento e le attività dal vivo sono consentiti in ristoranti, caffè e centri commerciali.
Gli Emirati Arabi Uniti celebrano il suo 50° anniversario quest’anno e CNN Travel ha fatto un tuffo nella storia di Dubai.
Scopri com’era Dubai prima del boom e poi scopri come l’emirato è diventato noto come la “Città dell’oro”.