Recensioni negative su Amazon si posso cancellare veramente?

come cancellare o rimuovere recensioni negative su Amazon e Google, chiedi consulenza gratuita

cancellare o rimuovere recensioni negative da Amazon o Google, non bisogna sottovalutare alcuni aspetti fondamentali per la cancellazione: se hai bisogno di una consulenza gratuita chiama Cell 3279105006 Cristian Nardi della privacy Garantita

Molto spesso prima di effettuare un acquisto online le persone si affidano alle recensioni per determinare quale venditore sia affidabile o meno. È per questo che è di vitale importanza avere ottime recensioni su Amazon in modo da avere sempre il massimo. Inoltre una recensione negativa potrebbe comportare al venditore la revoca di alcuni privilegi su Amazon.

Come obiettivo di rendimento del venditore, Amazon misura un tasso di errore dell’ordine (ODR), che è la percentuale dei tuoi ordini che hanno ricevuto un feedback negativo oltre ad altre reazioni negative dei clienti. Le valutazioni di una e due stelle sono considerate un feedback negativo. Amazon afferma che avere un ODR superiore all’1% potrebbe comportare la perdita dei privilegi del venditore, il che significa che i venditori che hanno più dell’1% di ordini con una o due stelle corrono seri rischi di una penalizzazione dell’account. Anche un feedback neutro non va molto bene, Qualsiasi feedback dei clienti di 3 stelle o inferiore può essere dannoso per il profilo di un venditore.

Questo perché Amazon non misura solo il feedback del venditore con una valutazione media a 5 stelle. Il profilo di un venditore include anche una percentuale di valutazioni positive degli ultimi 12 mesi.

Dal momento che Amazon considera solo le valutazioni a 4 e 5 stelle positive, qualsiasi feedback di 3 stelle o meno non va bene.

Fortunatamente, il processo per gestire il feedback dannoso dei venditori Amazon è chiaro e fattibile per qualsiasi tipo di venditore. Ora vediamo come è possibile cancellare e rimuovere un feedback o recensione negativa da Amazon

CANCELLARE RECENSIONI GOOGLE 

Oggi chiunque può lasciare feedback online su una moltitudine di piattaforme diverse che vanno dai social network alle directory aziendali a siti Web di valutazione e recensione dedicati. In effetti, poiché ci sono tanti modi in cui le persone possono lasciare un feedback online, non è pratico tenere traccia manualmente di ciò che le persone dicono sulla tua azienda online. Tuttavia, è necessario rimanere informati in modo da poter adottare rapidamente misure per mitigare qualsiasi danno prima che vada fuori controllo.

RIMOZIONE DELLE RECENSIONI NEGATIVE DI GOOGLE MY BUSINESS

Se ti imbatti in una recensione negativa della tua azienda su Google My Business che viola una qualsiasi delle norme di Google, è possibile che tu possa rimuoverla “contrassegnando” la recensione.

Puoi segnalare una recensione su Google My Business procedendo nel seguente modo:

Individua e fai clic sul tuo profilo Google My Business. Fare clic sul collegamento accanto alla valutazione a stelle che mostra il numero totale di recensioni: Identifica la recensione negativa, falsa o diffamatoria che desideri rimuovere. Fai clic su “Segnala come inappropriato” (screenshot di seguito). Inserisci il tuo indirizzo e-mail, seleziona il tipo di violazione e fai clic su Invia.

Quando segnali una recensione come inappropriata, Google My Business la valuterà generalmente entro una settimana. Se scoprono che la recensione viola effettivamente la loro politica, intraprenderà le azioni necessarie, come chiedere al revisore di modificare la recensione o, in alcuni casi, rimuoverla completamente.

COME IDENTIFICARE E RIMUOVERE LE RECENSIONI FALSE DA GOOGLE MY BUSINESS

Sfortunatamente, Google My Business è pieno di recensioni false e, come ci si potrebbe aspettare, di solito vengono lasciate indietro da concorrenti senza scrupoli. Mentre lo spam ovvio passa raramente attraverso i filtri, molte recensioni false sono intelligenti e non così facili da identificare. Fortunatamente, ci sono alcuni segni comuni che una recensione potrebbe essere falsa. Se vedi una recensione sospetta, sia che si applichi alla tua attività o a qualsiasi altra, dovresti sempre segnalarla per la valutazione. Ecco alcuni dei segni più comuni a cui prestare attenzione:

Qualsiasi recensione che contenga dettagli di contatto e indirizzi web non è consentita poiché viene solitamente utilizzata dagli inserzionisti.

Qualsiasi recensione che presenti un evidente conflitto di interessi, come quella che suggerisce apertamente un prodotto o servizio alternativo.

Molte recensioni false si basano su modelli generici, che fanno poco o nessun riferimento al prodotto o servizio effettivamente recensito.

Gli avatar che utilizzano immagini non personalizzate o ciò che sembra un’immagine stock tendono ad appartenere ad account creati esclusivamente per pubblicare recensioni false.

L’ortografia e la grammatica scadenti spesso indicano che un concorrente esternalizza recensioni false scrivendo tramite uno dei siti Web di offerte freelance.

Ricorda che normalmente Google impiegherà alcuni giorni per valutare manualmente la recensione e intraprendere qualsiasi ulteriore azione.

 

COME AFFRONTARE LE RECENSIONI DI GOOGLE MY BUSINESS DIFFAMATORIE

Quindi cancellare recensioni lesive da Google. Se la tua azienda è vittima di recensioni di Google che potrebbero essere legalmente definite diffamatorie e Google si rifiuta di rimuovere la recensione, hai la possibilità di cercare di risolvere il problema direttamente con il revisore o di intraprendere un’azione legale.

In generale, l’approccio migliore è tentare prima di contattare il revisore e tentare di negoziare direttamente con lui prima di intraprendere un’azione legale. In molti casi, il revisore potrebbe non aver pensato alle conseguenze delle proprie azioni e rimuoverebbe o, se applicabile, modificherà volontariamente la recensione, piuttosto che finire per essere trascinato in una battaglia legale.

In altri casi, il revisore può rifiutarsi completamente di collaborare o addirittura di rispondere. Se il revisore non risponde, ciò potrebbe essere dovuto al fatto che il suo account è falso e creato esclusivamente per lasciare la recensione. In questo caso, potrebbe essere necessario citare in giudizio Google per obbligarli a fornirti i dettagli di contatto del revisore. Eliminare scheda Google, rimuovere recensioni negative. togliere recensioni da google Nella stragrande maggioranza delle situazioni, i costi legali e il tempo necessario non giustificano l’azione legale.

La rimozione di contenuti diffamatori a volte richiede un’ingiunzione del tribunale, soprattutto nei casi in cui si è dimostrato impossibile identificare l’autore o la recensione e Google stessa non ritiene che i contenuti violino le proprie norme. Puoi anche segnalare i contenuti che desideri vengano rimossi tramite la pagina di assistenza legale di Google.

PAROLE FINALI

In genere non puoi rimuovere le recensioni su Google My Business a meno che non contengano contenuti illegali, diffamatori o contrari alle norme di Google. Tuttavia, quando si tratta di altre recensioni negative, dovresti pensare meno a come rimuoverle e più a come gestirle. Marchio sostenibile

 

Consulenza Reputazione Amazon chiamami il Cell: 327.910.5006

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Cresta Help Chat
Send via WhatsApp