Il futuro della vendita al dettaglio di lusso online
Questo articolo fa parte di una serie sul futuro del retail di lusso online. Scopri come il digitale sta trasformando la vendita al dettaglio di fascia alta e plasmando nuove esperienze di acquisto dei consumatori.
1. Introduzione: il futuro del retail di lusso online.
2. Perché i marchi digitali di fascia alta stanno aprendo negozi fisici?
3. E come i marchi di lusso tradizionali competono aprendo negozi online.
4. Il modello retail monomarca di lusso online.
5. Il modello di vendita al dettaglio multimarca di lusso online.
6. Come la nuova tecnologia di vendita al dettaglio sta trasformando il lusso.
Nell’ambito della serie di Luxe Digital sul futuro del retail online di lusso , questo articolo esplora il modello di vendita al dettaglio online offerto dalle piattaforme monomarca di terze parti. Imparerai cos’è l’eCommerce monomarca, perché alcuni marchi di lusso hanno deciso di investire in tali soluzioni e cosa significa per il futuro del retail di lusso online.
Cosa sono le piattaforme di e-commerce monomarca di terze parti?
Hai mai sentito parlare di Yoox Net-A-Porter , Farfetch Black & White o anche Shopify ? Sono i partner tecnologici di marchi di fascia alta come Armani, Alexander Wang, Moschino, Valentino, Manolo Blahnik e Thom Browne. Lavorando in background, le piattaforme monomarca di terze parti offrono una soluzione tecnologica avvincente ai marchi di lusso desiderosi di attingere alla crescita online della vendita al dettaglio di fascia alta.
Yoox Net-A-Porter, con sede a Milano, gestisce siti Web di negozi monomarca per 41 marchi di lusso, mentre Farfetch Black & White gestisce attualmente operazioni di vendita al dettaglio digitale per otto clienti. Questo si aggiunge ai grandi siti Web multimarca per i quali entrambe le società sono famose.