NADIA, UNA “GUERRIERA DELLA VITA” E COMUNQUE UNA VINCENTE: LA SUA ENERGIA E TUTTO DI LEI CI MANCHE

Ci sono battaglie dove si può uscire perdenti ma non è questo il caso. La conduttrice televisiva e giornalista italiana Nadia Toffa - nota per la partecipazione al programma televisivo di Italia 1 Le Iene - per colpa del Cancro se ne è andata a soli 40 anni il 13 agosto.

Ci sono battaglie dove si può uscire perdenti ma non è questo il caso. La conduttrice televisiva e giornalista italiana Nadia Toffa – nota per la partecipazione al programma televisivo di Italia 1 Le Iene – per colpa del Cancro se ne è andata a soli 40 anni il 13 agosto. Ad officiare i funerali, che avranno luogo il 16 agosto nella cattedrale di Brescia, sarà il parroco della Terra dei Fuochi padre Maurizio Patriciello.

Nadia ci ha lasciato un vuoto ma anche tutto il suo amore per la vita, la passione per il suo lavoro e soprattutto l’insegnamento più importante che noi tutti abbiamo il dovere ora più che mai di cogliere: non dare per scontato proprio nulla. I momenti, gli affetti, i sogni, le piccole cose che ci sembrano banali quando sappiamo di averle “a portata di mano”.
Difficile pensare che ci sia qualcuno al mondo che non invidiasse la sua forza.
Amavamo tutti la sua tenacia, la determinazione, l’allegria, il suo essere così tremendamente solare, l’ottimismo unico che la contraddistingueva. Nadia era una persona brillante come poche al mondo e con il suo meraviglioso sorriso sarà ricordata da amici, parenti, colleghi. Lei per noi tutti resterà una vincente perché ha combattuto fino alla fine e a testa alta. Era una vera “guerriera della vita“.
Parliamo di forza, quella forza propria delle persone che sono capaci di mostrare anche le proprie debolezze. Non possiamo allora che prendere lei come un esempio. Di umanità. Di trasparenza. Una guerriera che non aveva paura. Una donna che avremmo voluto restasse tra noi. La sua energia ci mancherà. Come tutto di lei.

 

Roberta Nardi

80%
Awesome
  • Design
Leave A Reply

Your email address will not be published.

Cresta Help Chat
Send via WhatsApp