MODA Le scarpe più costose del mondo? Valgono 15 milioni di dollari
Realizzate dalla designer britannica Debbie Wingham per un cliente arabo, sono tempestate di diamanti, con dettagli in oro e platino. Saranno esposte a Dubai
Già famosa per le sue creazioni d’alta moda che tanto piacciono a reali e celebrità, nonché proprietaria dell’azienda pasticcera Couture to Cakes, che ha una lista d’attesa di 6 mesi, la designer britannica Debbie Wingham ha trovato ancora il modo di stupire, disegnando le scarpe più costose al mondo, del valore di 15 milioni di dollari (poco meno di 13 milioni di euro). Commissionate da un facoltoso cliente arabo come regalo di compleanno per un membro della sua famiglia e realizzate in collaborazione con lo shoe artist americano Chris Campbell e Shoe Bakery, le esclusive calzature sono impreziosite da due diamanti rosa da tre carati ciascuno, due diamanti blu da un carato e da quattro frammenti da tre carati ciascuno di diamante bianco purissimo e sono tempestate da oltre 1000 piccoli diamanti disposti su una placca di platino, mentre le lampo di chiusura e la placca inferiore sono tutte in oro massiccio.
Cucite con filo d’oro
Le scarpe, fatte interamente a mano, sono cucite usando del filo d’oro a 18 carati, hanno il tacco a stiletto del colore preferito dal cliente, sono decorate con fiori di gelsomino in pelle e diamanti e sono rivestite in pelle, trattata con una speciale vernice in oro a 24 carati. Le scarpe più costose al mondo saranno esposte la prossima settimana all’Hotel Raffles di Dubai, in occasione del decimo anniversario del lussuoso resort a 5 stelle.