Milena Bianca Gori nasce a Sezze ,in provincia di Latina, il 23 ottobre 1982, ove trascorre un’infanzia felice e spensierata. Di carattere estroverso ed ambizioso fin dall’età adolescente manifesta una grandissima passione per la moda iniziando presto le prime sfilate a Latina ed a Roma ; indossando abiti da cerimonia principalmente per grandi Atelier di moda quali Radiosa e Carnevali Sposa. Contestualmente alle sfilate inizia i suoi primi piccoli passi nel mondo della recitazione cosa che ben presto diventa la sua più grande passione. Alla Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo , a soli 13 anni, interpreta il suo primo ruolo ; quello di Maria di Màgdala. Questo evento della Via Crucis poi ogni anno la rivede sempre protagonista. Comincia così il suo percorso nel mondo della recitazione ,svolgendo i primi relativi studi a livello amatoriale anche contemporaneamente con studi scolastici classici per i quali ne consegue la maturità presso il liceo “Pacifici-De Magistris” di Sezze.
A Roma inizia a lavorare nel mondo del cinema come Segretaria di Edizione presso gli Studios di Cinecittà. In tali ruoli fa la conoscenza del noto direttore della fotografia Giorgio Tonti il quale diventerà il suo primo “maestro”. Infatti da lui apprende le più innovative tecniche fotografiche e di posa, iniziando quindi la carriera come modella di fotografia espressiva. Realizza i primi lavori fotografici a livello nazionale collaborando con fotografi professionisti e con agenzie di moda per committenze fotografiche.
La sua attività di modella non si limita alla sola fotografia; infatti sono diversi i pittori per i quali Milena inizia a posare ;di particolare importanza citiamo la collaborazione con il Mastro Emilio Conciatori ,pittore di fama internazionale primo artista italiano del body painting ed autore delle locandine del noto film “2001Odissea nello Spazio” del regista Stanley Kubrick.
L’amore per la recitazione tuttavia non viene accantonato, anzi negli stessi lavori fotografici Milena introduce tutta la sua capacità espressiva drammatica . Grazie a tale capacità diversi suoi lavori diventano elementi per importanti mostre fotografiche inerenti a forti temi come quello sulla violenza alle donne , sulla schizofrenia e sull’ipocondria ;quest’ultimo tema di lavoro è anche stato pubblicato sulla rivista internazionale “Image Mag” .
Nella sua prima intervista per il magazine “L’urlo”, Milena racconta le fasi del suo percorso professionale unitamente a quelle che sono le emozioni che essa intende esprimere ogniqualvolta si trovi di fronte all’obbiettivo della macchina fotografica: comunicare esteriormente gioie ,sentimenti, angosce, paure. Un vortice di tante espressività per tanti diversi ruoli come se essa vivesse molteplici personalità. Durante questi ultimi anni , pur non abbandonando il suo lavoro di modella espressiva Milena si dedica con passione e volontà all’attività di recitazione entrando poi nell’Accademia di arte drammatica “Il Menandro”, diretta dal regista Mino Sferra In tale periodo impersona molteplici ruoli teatrali relativi ad opere di “ Shakespeare” , “Pirandello”, “ Goldoni”,” Cechov” ecc ecc. Milena consegue il diploma accademico di attrice professionista nel 2018.
Tra le sue altre passioni citiamo la danza e la lettura ,avendo in particolar modo un debole per la letteratura americana, i romanzi thriller, gotici ed horror. Il suo autore preferito è Stephen King.