Michael Caine sta vendendo i suoi cimeli artistici e cinematografici e persino i suoi occhiali

attore premio Oscar Michael Caine offre ai fan la possibilità di possedere i ricordi della sua illustre carriera cinematografica. Oggetti personali tra cui l’orologio Rolex d’oro della star di 88 anni – che si stima possa arrivare fino a £ 12.000 ($ 16.300) – e i dipinti della sua collezione personale andranno sotto il martello a Londra il 2 marzo.
 
Charlie Thomas, direttore delle vendite di case e delle collezioni iconiche di Bonhams , che si occupa della vendita, ha dichiarato lunedì alla CNN: “Sir Michael Caine ha un fascino che sfida qualsiasi età o nazionalità, i suoi film fanno parte della storia del 20° secolo e chiunque gli aggiudicatari sono, possederanno un pezzo di quella storia, un oggetto con una provenienza impareggiabile.”
 
Secondo il quotidiano britannico Times , la star di “The Italian Job” sta vendendo con riluttanza molti dei suoi amati oggetti mentre lui e sua moglie Shakira stanno ridimensionando una villa nel Surrey, nel sud-est dell’Inghilterra.
 
La CNN ha contattato i rappresentanti di Caine per un commento.
Thomas ha descritto l’asta – che include una sedia da regista del film poliziesco del 1971 “Get Carter”, in cui Caine ha interpretato il ruolo del gangster Jack Carter e persino un paio dei famosi occhiali dell’attore – come una delle vendite più personali di Bonhams a Data.
Ha detto alla CNN: “Sir Michael ha collezionato questi articoli per molti decenni e ha sempre comprato ciò che ama piuttosto che per qualsiasi altro motivo, e questo rende questa collezione così incredibilmente speciale”.
Altri pezzi di spicco includono un ritratto di Caine del pittore inglese Lincoln Townley, che è stato venduto in aiuto dell’organizzazione benefica per la protezione dei bambini NSPCC , nonché un poster del film per la commedia romantica del 1966 “Alfie”, che è valsa a Caine una nomination all’Oscar per miglior attore.
Dalla sua collezione d’arte, Caine vende “Les Amoureux Dans L’Arbre” di Marc Chagall, che dovrebbe vendere fino a £ 50.000 ($ 68.000).
 
“Sarà piuttosto difficile separarmi da così tante parti preziose della mia vita e carriera, ma è il momento giusto per andare avanti”, ha detto Caine in un comunicato stampa, aggiungendo: “Spero che questi ricordi diano il loro nuovo i proprietari tanto piacere quanto ci hanno dato.”
Leave A Reply

Your email address will not be published.

Cresta Help Chat
Send via WhatsApp