L’uomo indiano da 99 miliardi di dollari apre il primo 7-Eleven del paese

L’uomo più ricco dell’India sta portando 7-Eleven nel paese, aggiungendo la catena di negozi di alimentari a un vasto impero commerciale che abbraccia energia, prodotti chimici, vendita al dettaglio e telecomunicazioni. Reliance Retail, il braccio commerciale del conglomerato di Mukesh Ambani , ha annunciato giovedì che aprirà i primi negozi 7-Eleven in India, pochi giorni dopo che la catena di servizi rapidi ha perso il suo partner locale. I due non sembrano perdere tempo: Reliance afferma che il primo negozio 7-Eleven aprirà sabato a Mumbai, a soli due giorni di distanza.

“Questo sarà seguito da una rapida implementazione nei quartieri chiave e nelle aree commerciali”, con un focus iniziale sull’area della Greater Mumbai, ha aggiunto Reliance Retail in una dichiarazione. I negozi dovrebbero offrire ai clienti bevande e snack personalizzati in base alle preferenze locali.
Ambani è la persona più ricca dell’India, con un patrimonio netto di 99,1 miliardi di dollari, secondo il Bloomberg Billionaires Index . Isha Ambani, sua figlia e direttore di Reliance Retail, ha contribuito 
Martedì, Future Retail ha dichiarato di aver raggiunto un accordo reciproco con 7-Eleven per annullare una partnership esistente per sviluppare e gestire negozi in tutto il paese.
In una breve dichiarazione, Future Retail ha affermato di “non essere in grado di raggiungere l’obiettivo di apertura di negozi e pagamento delle quote di affiliazione” richiesto.
La società ha precedentemente affermato che la pandemia ha avuto un ” impatto negativo significativo ” sulle sue operazioni commerciali. Di recente, Reliance ha puntato sull’acquisizione di Future Retail, anche se da mesi è impegnata in una feroce battaglia legale con Amazon ( AMZN ) per il potenziale accordo.
Ad agosto, la Corte suprema dell’India si è pronunciata a favore degli sforzi di Amazon per fermare l’acquisizione.
Negli ultimi mesi, Ambani ha rivelato ambizioni aggressive di assumere sia Amazon che Walmart ( WMT ) , che dominano lo shopping online in India. Reliance sta costruendo JioMart, una piattaforma di e-commerce che potrebbe eventualmente offrire di tutto, dall’elettronica e l’abbigliamento ai prodotti farmaceutici e sanitari.
 
Leave A Reply

Your email address will not be published.

Cresta Help Chat
Send via WhatsApp