Eleganza e colore sono le due parole d’ordine per i look esibiti da Kate Middleton in gravidanza. Attesa alla Royal Society of Medicine per un incontro sul benessere dei bambini, la Duchessa di Cambridge è apparsa raggiante con indosso un completo – abito e soprabito – dell’amata stilista Jenny Packham color verde acceso, una sferzata di colore rispetto ai toni pastello indossati nei mesi precedenti. Le scarpe sono Gianvito Rossi e gli orecchini di Kiki McDonough. Pochi giorni prima, per assistere all’annuale parata di St Patrick Day la scelta era caduta di nuovo sul verde, in omaggio all’Irlanda, ma in una tonalità molto scura. Il soprabito è di Catherine Walker, e Kate lo ha già indossato durante il tour in Svezia: anche il capellino è un caso di riciclo: si tratta di un modello di Gina Foster indossato dalla Duchessa 4 anni fa, nella stessa occasione.
A gennaio, in viaggio ufficiale in Svezia con il marito William d’Inghilterra, aveva sfoggiato una serie di abiti e cappotti nuovi contrariamente alle precedenti due gravidanze (con buona pace di chi l’accusa di spendere troppo). L’ultimo della lista è semplicemente splendido: disegnato dalla direttrice creativa di Alexander McQueen, Sarah Burton, che per Kate aveva già confezionato l’abito da sposa, è sui toni del rosa pallido con dettagli luccicanti in cristallo e un velo leggero che conferisce a Kate un aspetto quasi etereo.
Nei giorni precedenti invece aveva puntato prevalentemente sul colore fasciando il suo pancione di 6 mesi in un cappottino pied de poule bianco e rosso di una delle sue stiliste preferite, Catherine Walker. Un modello decisamente appariscente che faceva il paio con quello rosa indossato dalla Principessa Vittoria di Svezia, sua grande amica. Kate sfoggiava anche una bag di Chanel e scarpe col tacco alto italiane, di Tod’s. Ma lo sfarzo colorato non si è fermato qui: la sera prima per una cena ufficiale sempre con Vittoria e il marito, il principe Daniel, Kate ha indossato un abito di Erdem in seta color lime con fiori colorati. L’abito, molto lungo e di vaga ispirazione orientale, non ha convinto molti ed è stato criticato anche per il costo eccessivo oltre 2.200 euro. Nei giorni precedenti Kate ha puntato sul verde con un abito di Catherine Walker e un cappottino di Troy London, citato sopra. Sia lei che Vittoria hanno scelto un cappotto verde con grandi colli in pelliccia finta. Quello di Vittoria è di Ida Sjostedt.
- Design