Simbolo di armonia e positività, il fenicottero da sempre attrae artisti e poeti che attraverso il linguaggio dell’arte hanno reso omaggio alla sua grazia e alla sua capacità di affiancare in equilibrio perfetto delicatezza e stravaganza.
Allo stesso modo, The Merchant of Venice esprime attraverso L’Arte Profumatoria Veneziana tutta la vitalità rappresentata dal colorato e luminoso piumaggio di questa creatura, reinterpretando alcuni degli elementi caratteristici del brand. Primo tra questi, il legame con la laguna, emblema veneziano nonché luogo dove i fenicotteri amano radunarsi, ma anche la preziosità delle materie prime in alta concentrazione, lo stile del flacone e della sua custodia pensati e studiati nei minimi dettagli.
Il classico flacone di The Merchant of Venice, ispirato alle più preziose realizzazioni dell’arte vetraria muranese, si immerge in una verniciatura sgargiante dalle calde tonalità corallo che ricordano le piume e i colori iconici del fenicottero.
A racchiudere la fragranza il tappo dorato che contraddistingue i profumi più esclusivi del brand e una piuma di fenicottero adagiata sul fianco che richiama ancora una volta la fonte di ispirazione.
L’astuccio esterno, con l’apertura a sipario che caratterizza i progetti più speciali di The Merchant of Venice, è decorato con un pattern in cui i fenicotteri, muse ispiratrici di questa fragranza, sono rappresentati su un prezioso sfondo dorato.
Un Eau de Parfum Concentrée unico e particolare, che unisce uno spiccato carattere fiorito con note dolcemente fruttate, e richiama le sensazioni di una passeggiata al tramonto. La partenza agrumata e frizzante di petitgrain e verbena inebria i sensi e dona una delicata sensazione rinfrescante, che si trasforma immediatamente in un avvolgente e caldo abbraccio esaltato dal delicato tocco del fiore d’arancio. I petali cremosi di geranio sono arricchiti da sfumature lattoniche di albicocca, adagiandosi in una morbida e orientale deriva legnosa di fava tonka e muschio, per una calda sensazione solare.