At.mosphere (122nd Floor, Burj Khalifa, Downtown Dubai, Dubai) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 7.00 alle 23.00.
Situato ad un’altezza di oltre 442 metri al 122° piano dell’edificio più alto del mondo, l’At.mosphere Lounge offre un’esperienza culinaria unica e indimenticabile. Appena al di sotto dell’osservatorio Burj Khalifa, all’ultimo piano, questo luogo innovativo detiene il record mondiale per il ristorante più alto da terra e vanta una vista spettacolare di Dubai e del Golfo Persico. Gli ospiti possono scegliere tra rilassarsi con un drink nella sala relax e assaporare la cucina stella Michelin nel ristorante. Sia che siate un intenditore di cucina raffinata, un amante dei lounge bar o interessato solamente al panorama, l’At.mosphere Lounge è assolutamente da non perdere.
Vita notturna Dubai: At.mosphere
Ossiano (Atlantis, The Palm, Palm Jumeirah, Dubai) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 18.30 alle 24.00.
Ossiano è un ristorante che vi permette di cenare a contatto con i pesci tropicali, grazie ad una incredibile vetrata che guarda sull’Ambassador Lagoon e crea un’atmosfera romantica senza paragoni. Qui la cucina raffinata incontra la creatività, con piatti che mischiano i sapori tradizionali a quelli esotici e innovativi. La cena è accompagnata da ottime esibizioni di musica dal vivo che impreziosiscono ancora di più la vostra esperienza.
Cargo (3rd Floor, Pier 7, Dubai Marina, Dubai) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a venerdì dalle 16.00 alle 2.00, sabato dalle 12.00 alle 2.00.
Cargo è un vivace ristorante sul porto, che ricorda la Hong Kong degli anni ’60 con una vista spettacolare sulla Marina di Dubai. Il bar propone una deliziosa cucina asiatica ispirata allo “street food”, un ampio menù di bevande e un’atmosfera rilassata e sociale, rappresentando un luogo perfetto per incontrarsi, mangiare e socializzare, qualunque sia l’occasione. Tutti i giorni c’è l’aperitivo dalle 17.00 alle 20.00.
Copper Dog (Lobby Level, DoubleTree by Hilton, The Walk – Dubai, Dubai) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 17.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 10.00 alle 2.00.
Un ristorante e bar scozzese che offre raffinati whisky scozzesi e atmosfere tipiche anglosassoni.
Bar Baar (103 Al Mankhool Rd, Dubai) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 3.00.
Vivace gastropub indiano molto popolare con un arredamento urbano e industriale, con tavoli alti, illuminazione a vista e arte di strada accattivante. I tavoli allineati di fronte a un palcoscenico piuttosto grande dove si suona musica dal vivo alcune volte a settimana, mentre ogni martedì sera c’è dj set.
Asia Asia (Marina Promenade, Pier 7, 6th Floor, Dubai Marina, Dubai) fb_icon_tiny
Aperto da domenica a giovedì dalle 18.00 alle 2.00, venerdì e sabato dalle 14.00 alle 2.00.
L’Asia Asia è uno di quei posti che non puoi fare a meno di amare. Dalle sue meravigliose viste su Dubai Marina ai cocktails creativi e agli ottimi piatti che serve, questo bar alla moda e poco illuminato è sempre pieno. Ogni martedì il bar ospita una delle più famose serate femminili di Dubai (tre drinks omaggio per le signore), mentre il giovedì c’è un sassofonista dal vivo dalle 22.00. Il bar sofisticato e vivace ha un ampio seguito e richiama una folla ben vestita.
Bahri Bar (Jumeirah Mina A’Salam, Madinat Jumeirah, Jumeira Road, Umm Suqeim 3, Dubai) fb_icon_tiny
Aperto da sabato a lunedì dalle 16.00 alle 2.00, da martedì a venerdì dalle 16.00 alle 3.00.
Questo bar in stile coloniale con una grande veranda in legno che si affaccia sui canali navigabili artificiali e sul Burj Al Arab, è uno dei preferiti dai locali. Questo è il posto dove gli espatriati portano i loro amici e le loro famiglie in vacanza per gli aperitivi serali mentre osservano il sublime tramonto e, una volta buio, lo spettacolo di luci del Burj Al Arab. Un posto turistico ma da non perdere.
Irish Village (31 A Street, Al Garhoud, Dubai) fb_icon_tiny
Aperto giovedì dalle 11.00 alle 3.00, da venerdì a mercoledì dalle 11.00 alle 2.00.
Il famoso Irish Village di Dubai ricrea l’aspetto e il fascino di un pub tradizionale, rendendolo un punto d’incontro preferito tra gli espatriati. L’atmosfera è semplice e cordiale con posti a sedere all’aperto dove sorseggiare una buona pinta di birre. Spesso ci sono concerti dal vivo.
Fibber Magee’s (Saeed Tower One, Dubai) fb_icon_tiny
Aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 2.00.
Il Fibber è la replica esatta di un vero pub irlandese. Entrando vi dimenticherete che i grattacieli di Dubai sono proprio dietro l’angolo. Musica dal vivo, cibo e birra ottima. Ogni primo mercoledì del mese, il bar ospita musica folk irlandese dal vivo.