I 50 migliori talenti del marketing alberghiero in Medio Oriente

Con il settore che sta affrontando l’anno più difficile mai registrato nel 2020, la corretta commercializzazione degli hotel è stata più importante che mai. Qui ti presentiamo 50 operatori di marketing alberghiero che hanno impressionato negli ultimi 12 mesi, nominati dai loro colleghi e colleghi. In ordine dalla A alla Z, eccoli…

Aafrin Shaikh
Ahmad Kheir
Ahmad Jaber
Angelo De Guzman
Anna Luisa Asistio
Annie Turnell
Colette Sullivan
Danelle Ruth Palang
Elena Raznova
Ester Kamal
Feras Abdulaziz Sulaiman Alaskar
Ghada Abdel Khalek
Ghaida Arabi
Hadeel Bashir
Ionela Savescu
James Karuga
Jayadev Nakka

Josimar Delfin
Jovana Crutchley
Karlyn May Bautista
Karthik Priyadarshan
Kaveendra Chandradasa
Kim Castro
Lana Ghawi
Mariela Hristova
Merlyn D’Silva
Mujahid Mansoor
Miguel Rojas
Milvas Burnice
Mohammed Aftab Alam
Mouna Ouni
Mustapha M Elkhansa
Natalie Chahine -Pushlee Nazlee Tayt

Niza Martinez
Olga Lobanova
Rosemarie Tacorda
Ruth Archer
Sama Kainat
Sanja Gluskinic
Sarah Khaled
Sarah Wisler
Seyma Osoy
Stacey McMurtrie
Shalvesh Nundlaul
Suhasini Rajpal
Tunde Nagy
Valentina Comin
Velina Nacheva

Aafrin Shaikh
arketing & PR manager, The H Dubai

Aafrin Shaikh ha costantemente riscontrato miglioramenti di anno in anno in tutte le misure di PR e marketing. Ha introdotto una strategia video-first per The H Dubai Hotel, inclusa la serie sui social media #ItHappensAtH, che ha incoraggiato un maggiore coinvolgimento.

Rafa García Aguado, VP marketing & communication Story Hospitality, ha dichiarato: “Aafrin si concentra su strategie di marketing di alto livello che forniscono risultati impressionanti con un investimento ridotto. Prima segue un’analisi precisa delle informazioni, poi fissa l’obiettivo, quindi determina la strategia adeguata da utilizzare per l’azione specifica e segue con un piano d’azione dettagliato. Aafrin ha svolto un lavoro straordinario nell’ultimo anno”.

Ahmad Kheir
irettore del digitale e di e-commerce, CINQUE Hotels and Resorts

Attraverso la trasformazione digitale delle esperienze degli ospiti, Ahmad Kheir ha costruito la consapevolezza del marchio, ha attirato traffico di qualità e ha convertito i visitatori in ospiti attraverso punti di contatto digitali su scala globale. Fondendo il mondo digitale e offline con l’intenzione di sconvolgere le norme di marketing, Kheir ha visto il sito Web di FIVE aumentare da un fatturato mensile a quattro cifre a sette cifre, e continua a crescere.

Aloki Baktra, CEO di FIVE Hospitality, ha parlato molto delle sue capacità: “È un individuo energico e lungimirante con un acuto senso delle tendenze digitali imminenti; e le sue strategie basate sui dati hanno permesso a FIVE di ottenere il massimo impatto digitale con un investimento ragionevolmente basso. È sempre almeno dieci passi avanti rispetto alla nostra concorrenza e continua a dare l’esempio”.

Ahmad Jaber
Direttore marketing, digitale e comunicazione, IHG Cluster Dubai Festival City

Attraverso la creazione di oltre 10 nuovi prodotti di soggiorno per InterContinental Hotels al Dubai Festival City, Ahmad Jaber è riuscito a generare un impressionante aumento anno su anno del 393 percento di pernottamenti nel 2020 dopo il blocco. Conosciuto per il suo approccio pratico, Jaber è venerato dal suo team e dai suoi colleghi per la sua capacità di dare l’esempio e coinvolgere ogni singola persona nei suoi progetti.

Michael Borges, direttore dell’area vendite e marketing, ha dichiarato: “Ahmad è un professionista stimolante, incredibilmente creativo e appassionato, con spiccate capacità tecniche ed eccezionali capacità di marketing e comunicazione, oltre a preziose relazioni con i media. Sono rimasto impressionato da tutti i progetti che ha condotto con successo finora”.

Angelo De Guzman
Responsabile marketing e comunicazione, Park Regis Dubai

Angelo de Guzman, esperto di marketing focalizzato sui risultati e digitale, ha una comprovata esperienza nel colmare le lacune del marketing e nel rafforzare le prestazioni commerciali. Massimizza le entrate e ottimizza la crescita del marchio attraverso strategie di marketing omnicanale, campagne sui social media e comunicazioni aziendali strutturate.

Gillian Greer, direttore regionale della generazione di entrate, Medio Oriente, StayWell Holdings, ha dichiarato: “È evidente che Angelo è nel suo elemento nel momento in cui inizia a elaborare strategie e campagne di marketing. Guardarlo in azione mentre guida progetti e attivazioni è alchimia, trasforma l’ordinario in eccezionale. È un raro catalizzatore verso la progressione aziendale con mirino mirato al successo con possibilità illimitate.

Anna Luisa Asistio
Assistente direttore marketing e comunicazione, Jannah Hotels & Resorts

Anna Luisa Asistio ha raggiunto una serie di importanti traguardi nella sua carriera finora, incluso il lancio di un nuovo marchio sotto il gruppo Jannah Hotel and Resorts chiamato Edge Creekside Hotel lo scorso anno durante il periodo più difficile del settore. Asistio ha svolto un ruolo chiave in diversi aspetti del lancio, tra cui la denominazione dell’hotel, la creazione del marchio e l’organizzazione dell’evento di lancio.

Richard Haddad, amministratore delegato di Jannah Hotels & Resorts, è rimasto colpito da lei: “Lavoro duro, dedicato, resiliente, concentrato… Solo alcune qualità per un giovane collega vivace. Quando le è stata offerta la sfida di guidare il dipartimento, si è lanciata e anche se le mancava l’esperienza a tutto tondo, ha accettato la sfida. Nei suoi ultimi due anni, è stata esposta a vari progetti, nuovi compiti e rinnovamento generale di più marchi”.

Annie Turnell
Direttore del marketing e della comunicazione, The Abu Dhabi EDITION

Con un ruolo che coinvolge sia il marcom che la performance culturale e di intrattenimento, Annie Turnell si è concentrata sulla creazione di un’atmosfera che rappresenta e migliora la presenza del marchio EDITION attraverso la creazione di reti, partnership strategiche, vendite non tradizionali e attivazioni di pubbliche relazioni. Il direttore del marketing e della comunicazione ha visto le sue capacità testate durante la pandemia, ma ha agito rapidamente per sviluppare e lanciare una campagna strategica di riapertura che ha portato a un successo misurabile.

Charles Sutherland, direttore del settore alimentare e delle bevande, ha dichiarato: “Eminentemente misurato e assolutamente appassionato nella realizzazione di progetti: il suo talento è stato trovare un modo non solo per spuntare una casella, ma per aggiungere valore, superando le aspettative lungo la strada. Annie è senza dubbio un’esperta nel suo campo che possiede una profonda conoscenza del mercato. Avendo gestito agenzie indipendenti e marchi di hotel di lusso, queste esperienze professionali ricche e variegate hanno permesso a Edition di prosperare in condizioni di business eccezionalmente difficili”.

Colette Sullivan
Responsabile marketing e PR, Radisson RED Dubai Silicon Oasis e Radisson Blu Deira Creek


In poco più di tre anni nel settore, Colette Sullivan è cresciuta rapidamente, mostrando il suo talento nel lanciare un marchio e una proprietà completamente nuovi in ​​Radisson RED Dubai Silicon Oasis durante l’inizio della pandemia e recentemente nominata a guidare il marketing per Radisson Blu Deira Creek e i suoi 15 punti vendita F&B.

Lavorando con partner tra cui Warner Bros, All Saints, That Dubai Girl e altri durante il Radisson RED, Sullivan è stata determinante nella costruzione di queste collaborazioni per offrire eventi di alto livello e aumentare la consapevolezza della sua proprietà.

Insegnante di danza qualificata che cita la sua passione per i viaggi come uno dei principali motivi per cui si è unita al settore dell’ospitalità, Sullivan ha ottenuto molto negli ultimi 12 mesi di successo.

Oltre a supervisionare una campagna di lancio multicanale che include radio, out-of-home, digital-out-of-home, programmatic, social media, stampa e PR per Radisson RED, Sullivan ha creato la prima offerta di soggiorno guidata da cani degli Emirati Arabi Uniti , Pawsome Staycation.
Come segno della fiducia riposta in Sullivan dal senior management e della sua esperienza nel lancio di Radisson RED in più paesi, la scozzese è stata selezionata per supportare l’apertura di Radisson RED Johannesburg come parte di una task force.

Stephanie Aboujaoude, direttore senior dell’area marketing e comunicazioni per il Medio Oriente, ha dichiarato: “Nel suo lavoro esemplifica la dedizione e la proprietà non solo verso gli hotel per cui lavora, ma per il marchio alberghiero in generale. Siamo lieti di vedere Colette passare al Radisson Blu Deira Creek, dove porterà un approccio creativo. La sua passione per il settore è illuminante ed è una persona adorabile con cui stare”.

Danelle Ruth Palang
Direttore marketing e comunicazione, Dusit Thani Dubai

Attraverso il lancio di un nuovo brunch notturno e il miglioramento del posizionamento del marchio del ristorante tailandese di punta di Dusit Thani, Benjarong, Danelle Ruth Palang ha aiutato a generare entrate ben oltre il budget sin dalla sua ristrutturazione nel novembre 2020. Anche con una capacità ridotta, la sua campagna strategica di marketing digitale ha permesso al hotel per superare le aspettative.

Jagbir Jasrotia, food and beverage manager, crede che non ce l’avrebbero fatta senza di lei. Ha detto: “Il contributo di Danelle al successo dei nostri punti vendita F&B non è secondo a nessuno. Danelle ha mostrato un enorme talento e creatività negli ultimi anni, quando abbiamo lanciato nuovi concetti e rinnovato i nostri ristoranti. Il 2020 è stato estremamente difficile, ma Danelle è riuscita a lasciare facilmente il segno e a dimostrare ancora una volta, semplicemente, quanto è brava in quello che fa”.

Elena Raznova Responsabile
marketing e comunicazione, Indirizzo Beach Resort

Con l’Address Beach Resort non lanciato da tempo quando è salita a bordo, Elena Raznova ha dovuto creare consapevolezza sia a livello locale che internazionale, cosa che ha raggiunto con disinvoltura. Dalla consapevolezza sui social media all’afflusso di ristoranti, le sue campagne si sono rivelate di successo.

Svetlana Ten, direttore commerciale, ha dichiarato: “Elena ha lavorato instancabilmente per creare campagne di marketing forti e di impatto che contribuissero alla strategia generale dell’hotel e sostengano le entrate principali. È una persona davvero appassionata, pronta a condurre ulteriori progetti e prendere l’iniziativa in qualsiasi momento. In un resort vibrante ed eccitante come il nostro, il lavoro va e viene in modo così inaspettato che può essere molto difficile stare al passo con la quantità di compiti, tuttavia, Elena non ha mai mancato una scadenza”.

Ester Kamal
Responsabile marketing e comunicazione, Sheraton Soma Bay Resort, Egitto


Ester Kamal si è laureata alla facoltà egiziana di hotel e turismo con oltre 15 anni di esperienza in una vasta gamma di discipline dell’ospitalità: front office, garanzia della qualità, branding, marketing e pubbliche relazioni in vari marchi locali e internazionali.

Boris Bornman, direttore generale, ha dichiarato: “In qualità di ambasciatore ufficiale del marchio per la proprietà, responsabile del mantenimento di tutti i requisiti del marchio, Ester ha assistito la proprietà per ottenere un punteggio di revisione del marchio di Deloitte del 100% nel 2021. Questi risultati, durante l’emergenza Covid-19 crisi, è una testimonianza delle sue capacità e del suo impegno.

Il marketing consiste nel comprendere l’anima della tua organizzazione, del tuo prodotto e dei tuoi clienti e proiettare questa passione in modo che susciti in loro l’aspirazione a farne parte. Questo definisce Ester come un venditore”.

Feras Abdulaziz Sulaiman Alaskar
Assistente direttore PR e marketing, The Ritz-Carlton, Riyadh Palace

Con la piena responsabilità di tutto il marketing e la comunicazione per otto ristoranti e punti vendita, nonché 493 camere e suite, Feras Abdulaziz Sulaiman Alaskar ha dimostrato maturità e forza di carattere non solo per guidare il Ritz-Carlton, il Riyadh Palace in sicurezza attraverso la pandemia di Covid-19 , ma ha contribuito a metterlo in una posizione forte in futuro.

Nonostante abbia dovuto lavorare da solo durante la pandemia, il vicedirettore delle pubbliche relazioni e del marketing si è incaricato di apportare cambiamenti positivi per l’hotel. Oltre a scrivere tutti i comunicati stampa e tradurre tutti i materiali collaterali e materiali, ha creato un’efficace campagna pubblicitaria Facebook a pagamento che ha generato enormi visite al sito Web e ha lavorato su una strategia di Instagram che ha portato a 1 milione di SAR di vendite al mese attraverso collaborazioni con influencer per promuovere i prodotti .

L’hotel è stato anche trasformato nell’ambientazione di un importante programma televisivo che è stato stimato in SAR4m, ma Alaskar è riuscito a negoziare gratuitamente attraverso un accordo di baratto.

È attraverso l’approvvigionamento e lo sviluppo di nuove partnership strategiche e opportunità pubblicitarie come questa che ha visto l’hotel ottenere un significativo riconoscimento positivo da parte dei media.

Mussa Alhamama, assistente direttore vendite e marketing (direttore ad interim), ha dichiarato: “Durante il mio periodo con Feras, ha dimostrato di essere un lavoratore laborioso, motivato, ambizioso, carismatico e affidabile. La sua onestà, affidabilità, sicurezza ed eccellenti capacità comunicative lo hanno aiutato a diventare il capo divisione in pochi anni, superando i suoi obiettivi in ​​modo impressionante. Feras è abile nel lavorare in modo indipendente, ma è anche proattivo nel contribuire al team e nella collaborazione con i colleghi”.

Ghada Abdel Khalek
Cluster direttore delle comunicazioni di marketing, Cairo Marriott Hotel & Marriott Mena House

L’anno passato ha visto Ghada Abdel Khalek e il suo team innovare costantemente per trovare nuovi modi per posizionare Cairo Marriott & Marriott Mena House durante la pandemia. Oltre a collaborare con artisti del calibro dell’IHF World Men’s Handball Championship e del Cairo International Film Festival, l’hotel è diventato una destinazione popolare per gli ospiti russi, con molti influencer che vengono a provare la proprietà.

Tarek Bekhiet, direttore dell’area marketing, digitale e fedeltà – KSA, Bahrain ed Egitto, ha dichiarato: “Ghada è un leader di marketing professionale con eccezionali capacità di leadership e capacità di influenzare e sviluppare talenti”.

Ghaida Arabi
Assistente responsabile marketing e comunicazione, Anantara Eastern Mangroves

La sicurezza è stata al primo posto per la maggior parte di noi l’anno scorso e Ghaida Arabi ha eseguito diverse campagne per evidenziare gli sforzi principali del settore di Anantara Eastern Mangroves per garantire la salute dei suoi ospiti. Ciò ha contribuito a generare entrate in un momento difficile per la proprietà.

Mujahid Mansoor, area director of marketing, communication & PR – Anantara Abu Dhabi, ha dichiarato: “Ghaida è stato un motore di positività per il nostro hotel e marchio concentrandosi sulla nuova normalità, creando, testando ed eseguendo promozioni e campagne molto mirate che hanno tutto è stato un enorme successo. Un esempio chiave del recente lavoro di Ghaida è stato il successo festivo e la festa di Capodanno all’Anantara Eastern Mangroves che ha portato i locali a essere completamente prenotati una o due settimane prima delle celebrazioni.

Hadeel Bashir
Assistant manager marketing communication, Hyatt Place Hotel Riyadh

Hadeel Bashir ha lasciato il segno sui suoi colleghi in soli due anni, con un enorme impatto in termini di consapevolezza e nuovi contatti attraverso le campagne incentrate su matrimoni al coperto, compleanni all’aperto, anniversari, soggiorni romantici e idee sui tetti. Utilizzando le sue capacità di graphic design, l’assistente marketing communication è stata anche in grado di migliorare i social media dell’Hyatt Place Hotel Riyadh.

“Da quando Hadeel è entrato a far parte di Hyatt Place Riyadh, abbiamo visto cambiamenti positivi nel profilo dell’hotel”, ha affermato Moutasem Hraiz, capo del dipartimento vendite e marketing. “Ha verificato le pagine di comunicazione dell’hotel, aggiornato tutte le meta ricerche e reso le pagine dei social media più attraenti. Inoltre ha un’eccellente conoscenza e pratica della SEO e delle campagne organiche e a pagamento.

Ionela Savescu
Assistente direttore PR e comunicazione, Palazzo Versace Dubai

Il lancio lo scorso anno della piattaforma di e-commerce di Palazzo Versace Dubai ha visto milioni di dirham di entrate generate, con Ionela Savescu che gioca un ruolo chiave. È stata fondamentale nel guidare strategie e attivazioni di comunicazione completamente integrate in un mercato difficile.

Il cittadino rumeno ha anche contribuito a posizionare i membri del team dirigenziale superiore dell’hotel come leader del settore, profilandoli attraverso interviste con la stampa, eventi e conferenze.

“Ionela è stata una risorsa incredibile per Palazzo Versace Dubai, dimostrando sempre il suo valore attraverso risultati eccezionali”, ha affermato il direttore dell’hotel Mansour Memarian, che crede di aver trasformato la proprietà nel luogo ideale da vedere.

James Karuga
Responsabile marketing digitale Cluster, Sofitel Dubai The Palm Hotel e Sofitel Dubai The Palm Luxury Apartments

Avendo generato più di 700.000 AED di entrate negli ultimi nove mesi attraverso il lancio di un nuovo sito di e-commerce per vendere buoni pacchetto per il Sofitel Dubai The Palm Hotel, James Karuga vale tanto oro quanto pesa. E implementando nuove campagne di marketing digitale strategico per contrastare gli effetti della pandemia sul business, ha aumentato le entrate complessive del sito web del 13% anno su anno.

Shamia Abdul Aziz, responsabile del marketing e delle comunicazioni, ha dichiarato: “James ha gestito le nostre piattaforme di social media, in particolare Instagram, che è stata la principale piattaforma interattiva con i nostri ospiti e potenziali ospiti durante la pandemia. Ha mantenuto i contenuti pertinenti per il nostro pubblico, determinando una crescita significativa”.

Jayadev Nakka
Responsabile marketing senior, Aloft Abu Dhabi

Descritto come uno “spettacolo personale” quando si tratta di marketing, Jayadev Nakka fa tutto. Dalla produzione dei suoi video, alla fotografia F&B e persino allo sviluppo di app, si è reso una parte indispensabile del team di Aloft Abu Dhabi. L’anno passato lo ha visto migliorare la classifica TripAdvisor dell’hotel da 65 a 25. Tale è la capacità di Nakka, la proprietà prevede di salire nella top 10 entro la fine di quest’anno.

Il direttore dell’hotel Patrick Baptist è felice di avere Nakka nel ruolo. Ha detto: “Una volta aperto l’hotel, Jay si è assicurato che fossimo pronti al 100% creando un video fantastico su tutte le misure che abbiamo adottato per combattere questa pandemia e comunicarlo al mondo. La sua passione, dedizione e impegno nei confronti dell’hotel e dei suoi colleghi è molto apprezzata.”

Josimar Delfin
Direttore marketing dell’area, Yas Plaza Hotels di Aldar

La sua recente nomina a direttore dell’area marketing per Yas Plaza Hotels by Hotel, che si occupa di 1.760 camere e 24 punti vendita, è l’ultima di una carriera stimolante che ha visto Josimar Delfin crescere dalla reception grazie al duro lavoro e al talento.

Nel suo precedente ruolo al Radisson Blu Dubai Deira Creek, Delfin ha riposizionato la proprietà come primo hotel a cinque stelle di Dubai e ha introdotto una serie di campagne positive sensibili alla comunità, tra cui soggiorni per infermieri.

Albert Van Zyl, direttore generale del Radisson Blu Hotel, Riyadh & Exhibition Center, ha dichiarato: “Josimar si è concentrata molto sullo sviluppo e sulla formazione delle sue capacità di leadership, dalla gestione di un dipartimento di marketing individuale alla supervisione di un team completo di professionisti del marketing”.

Jovana Crutchley
Responsabile delle pubbliche relazioni del Cluster, Hilton Dubai Jumeirah e Hilton Dubai The Walk

La creatività è la chiave per Jovana Crutchley, le cui idee innovative hanno creato una tempesta di interesse per la riapertura dell’Hilton Dubai Jumeirah dopo la sua chiusura temporanea durante la pandemia.

Con attivazioni tra cui un club per mamme e offerte di soggiorno a tema, Crutchley ha assicurato che sia i media che i clienti non potessero ignorare i suoi hotel quando Dubai è tornata in vita.

Dan Corfield, Senior Director, Communications Europe, Middle East & Africa Hilton, ha dichiarato: “Ricco di idee e sempre alla ricerca di modi nuovi e interessanti per suscitare interesse negli hotel e nei punti ristoro, Jovana offre ottimi risultati, creando un effetto alone per Hilton nelle sue proprietà di riferimento su JBR.”

Karlyn May Bautista
Assistant digital e marketing manager, Sofitel Abu Dhabi Corniche

Entro quest’anno, Karlyn May Bautista è riuscita con successo, e con risorse limitate, a implementare la certificazione ALLSAFE e GOSAFE presso l’hotel, seguendo tutti gli standard del marchio e garantendo il successo del rilancio del ristorante dell’hotel.

Bautista si è inoltre sviluppato e cresciuto all’interno del segmento del marketing digitale al fine di impostare campagne con tracciamento e ROI in linea con i requisiti attuali.

Il direttore delle operazioni, Angela Christodoulopoulou, è rimasto colpito: “L’anno passato è stato di situazioni estreme su base quotidiana, con continui cambiamenti e aggiornamenti. Karlyn ha mantenuto il suo entusiasmo e la sua dedizione che sono stati eccezionali, anche se questa è stata una situazione estremamente impegnativa su base professionale, personale e globale. Karlyn ha contribuito continuamente all’interno delle sue capacità di marketing con creatività e devozione”.

Karthik Priyadarshan
Country Digital Director, Rixos Hotels

Sebbene Karthik Priyadarshan possa avere solo cinque anni di esperienza nel settore dell’ospitalità, sta già lasciando il segno. Priyadarshan, primo direttore digitale nazionale presso Rixos Hotels UAE, è stato in prima linea nel dare il via alla presenza digitale dell’hotel. È stato responsabile della creazione di un ecosistema digitale in Rixos Premium Dubai, Rixos The Palm Dubai Hotel & Suites, Rixos Bab Al Bahr e Rixos Premium Saadiyat Island.

La sua campagna Welcome Back ha generato entrate di 1,3 milioni di AED su prenotazioni web dirette da settembre a dicembre 2020, mentre la sua campagna invernale ha generato entrate di 5,2 milioni di AED da gennaio a marzo 2021.

Ali Ozbay, direttore del marketing nazionale, ha dichiarato: “Negli ultimi due anni, ho visto Karthik portare costantemente sul tavolo strategie complete, esecuzione e ideazione che ci aiutano a raggiungere i nostri obiettivi più velocemente, più facilmente e in modo più conveniente”.

Kaveendra Chandradasa
Dirigente marketing digitale, InterContinental Abu Dhabi

Kaveendra Chandradasa non è estraneo a Hotelier Middle East, essendo stato selezionato per Young Hotelier of the Year nei nostri premi 2020. Con poco più di sei anni di esperienza nel settore, è stato determinante nel garantire il successo di InterContinental Abu Dhabi. Durante il 2020, ha assunto la guida del dipartimento marketing, lavorando da solo per tre mesi. I suoi pacchetti di soggiorno per l’hotel hanno generato un fatturato di AED77K.

Wael Sami, direttore vendite e marketing, ha dichiarato: “Kaveendra ha molto talento e una grande risorsa per il team commerciale e di marketing. Durante la pandemia, un grafico se ne andò e il direttore del marketing andò avanti, il che significava che era l’unica persona nel marketing. Anche se ha competenze digitali, ha svolto senza problemi compiti aggiuntivi. Kaveendra svolge un ruolo importante ed è molto apprezzato dai suoi colleghi”.

Kim Castro
Responsabile marketing e comunicazione Cluster, Crowne Plaza Doha e Holiday Inn Doha – The Business Park

Kim Castro potrebbe aver lavorato nel marketing solo per quattro anni, ma è già una da tenere d’occhio. Nel 2020, Castro è stato nominato responsabile marketing del cluster per Crowne Plaza Doha e Holiday Inn Doha – The Business Park.

È stata la forza trainante del marketing in hotel, delle campagne aziendali e ha prodotto risultati impressionanti. Ha aumentato il coinvolgimento dei canali del 221,6% in Crowne Plaza e del 232% in Holiday Inn. Di conseguenza, gli indici di soddisfazione degli ospiti hanno superato gli obiettivi in ​​entrambi gli hotel.

Vasken Vartanian, direttore delle vendite e del marketing, ha dichiarato: “Kim è una persona molto apprezzata all’interno dei nostri hotel e uno dei più noti operatori di marketing e PR a Doha”.

Lana Ghawi
Direttore marketing multiproprietà presso The St. Regis Amman, W Amman, Al Manara, a Luxury Collection Hotel, Saraya Aqaba

Anche se Jordan era in isolamento, ciò non ha trattenuto Lana Ghawi. Ha creato Tune In, Turn Up, una campagna di successo sull’eliporto di W Amman, che ha trasmesso in live streaming i DJ e ha aumentato le visite su Instagram del 796,6 percento.

La campagna 5 after 50 di W Amman ha festeggiato il raggiungimento di 50.000 follower su Instagram. È avvenuta una serie di attivazioni, tra cui una campagna TikTok che ha raggiunto 782.000 visualizzazioni.

Ad Al Manara, un Luxury Collection Hotel, Ghawi ha stretto collaborazioni di successo con Taj Lifestyle. Ciò ha generato JOD35.350 in entrate in camera. Al St. Regis Amman, Ghawi ha lanciato Segreta e ha contribuito ad attirare i clienti. Erden Kendigelen, direttore generale multiproprietà, ha dichiarato: “Lana Ghawi ha esemplificato le qualità del leader del marketing multiproprietà nel settore dell’ospitalità. L’impegno di Lana per l’eccellenza, la creatività e l’approccio fuori dagli schemi ha stabilito nuovi parametri di riferimento nella fornitura di campagne orientate ai risultati per tutte e tre le proprietà, è considerata una risorsa preziosa per l’azienda nel suo insieme, dimostrando costantemente eccellenti capacità di pubbliche relazioni ed è sempre attiva la ricerca di nuove opportunità per guidare il business”.

Mariela Hristova
Responsabile delle pubbliche relazioni e marketing presso Ajman Hotel by Blazon Hotels

Mariela Hristova ha più di dieci anni di esperienza nel marketing. Creativa, innovativa, efficiente e organizzata, è disposta ad affrontare progetti difficili ea gestire da sola il reparto marketing.

Anche se l’Ajman Hotel lavora con un budget molto limitato, Mariela non manca mai di portare risultati positivi. Ha aiutato a supportare Ajman Hotel per ottenere risultati digitali significativi.

È riuscita a mantenere il tasso di risposta sui social media sotto le dodici ore. L’anno scorso ha anche acquistato un fatturato totale del sito web di AED 196k e AED 22k da transazioni social.

George Ganchev, direttore generale, ha affermato che Mariela è costantemente alla ricerca dell’eccellenza con uno spirito positivo.

Merlyn D’Silva
Direttore marketing, Palazzo Versace Dubai

Merlyn D’Silva lavora nel marketing da un decennio. Nel 2015 è entrata a far parte di Palazzo Versace Dubai come responsabile marketing e comunicazione, diventando assistente direttore marketing e infine dirigendo il dipartimento nel 2020 come direttore marketing. È stata responsabile di strategie di marketing, acquisizione clienti, coinvolgimento, fidelizzazione, campagne di brand awareness, attività di performance marketing e tattiche di inbound marketing.

Quando Palazzo Versace Dubai ha affrontato una situazione difficile durante la pandemia di Covid-19, a D’Silva è stato attribuito il merito di essere una risorsa chiave. Muhammad Atif Ali, vicedirettore esecutivo di Palazzo Versace Dubai, ha dichiarato: “Essendo un hotel di moda ultra-lusso, non eravamo proprio in cima alla lista delle priorità per i viaggiatori, sia locali che internazionali. Merlyn è stato fenomenale nell’identificare e capitalizzare le opportunità non sfruttate guidando diverse nuove iniziative che hanno posizionato l’hotel come pioniere nel settore”.

L’hotel ha lanciato la prima piattaforma di e-commerce per hotel della regione, collaborando con il partner di pagamento Spotii per offrire un servizio acquista ora, paga dopo. La sua innovazione ha comportato ADR più elevati e un’occupazione del 90-100% nei mesi che sono tradizionalmente di bassa stagione.

Mujahid Mansoor
Direttore area marketing, comunicazione e PR

Anantara Eastern Mangroves, Qasr Al Sarab Desert Resort di Anantara, Anantara Al Yamm Villa Resort, Anantara Al Sahel Villa Resort e Anantara Desert Resort

Mujahid Mansoor è un trendsetter quando si tratta di marketing. Nell’ultimo anno ha analizzato ed eseguito promozioni e campagne strategiche in linea con i mercati attivi. Il suo team ha promosso la consapevolezza delle offerte attive in hotel, resort e spa.

Adrian Stoppe, direttore generale di Qasr Al Sarab Desert Resort di Anantara, ha dichiarato: “Mujahid è stato determinante nell’adattare i nostri canali della campagna in linea con la nuova normalità durante l’ultimo anno. Muja è un leader calmo e raccolto che comprende le condizioni del mercato”.

Miguel Rojas
Direttore marketing del marchio presso Rove Hotels

Nel 2015, Miguel Rojas si è trasferito a Dubai per unirsi al team di pre-apertura di Rove Hotels come responsabile dell’e-commerce. Nel 2018 è stato promosso e supervisiona tutti gli aspetti dell’attività di marketing del marchio.

In qualità di direttore marketing del marchio per Rove Hotels, Rojas si occupa dei sette hotel del marchio. Inoltre, lavora al Rove Expo 2020, l’unico hotel all’interno di Expo 2020 Dubai, e al Rove City Walk. Nonostante la pandemia, Rove Hotels è riuscita a raggiungere i suoi obiettivi finanziari e ha chiuso il 2020 con i suoi più alti livelli di brand awareness.

Le campagne di successo di Rojas includono lo studio podcast Rove, le grotte dei giocatori, gli uffici di hotel privati, i soggiorni mensili e l’apertura di Rove La Mer Beach.

Paul Bridger, capo di Rove Hotels, ha dichiarato: “Miguel è stato determinante nel mettere Rove sulla mappa e rilevante in un mercato dell’ospitalità altamente competitivo. Grazie alla leadership di Miguel, Rove è riuscita a superare il suo peso con iniziative e marketing entusiasmanti. Miguel ha guidato partnership con marchi e temi rilevanti tra cui arte accessibile, e-sport, co-working e fotografia”.

Milvas Burnice
Responsabile comunicazione marketing, Andaz Capital Gate Abu Dhabi

Da quando è entrato a far parte del team di Andaz Capital Gate Abu Dhabi, Milvas Burnice ha contribuito al posizionamento del marchio Andaz in Medio Oriente. Ha assunto con sicurezza tutte le attività relative al marketing e le ha implementate in modo proattivo ed efficiente.

Il suo ruolo ha incluso il riposizionamento di Andaz Capital Gate come principale destinazione F&B ad Abu Dhabi. Ha costruito la consapevolezza del marchio per i due nuovi punti vendita esclusivi dell’hotel.

Julia Gimadyeva, direttore vendite e marketing di EAM presso Andaz Capital Gate Abu Dhabi, afferma: “Milvas ha mostrato un’enorme crescita nelle sue capacità e capacità come professionista del marketing e delle comunicazioni e ha dimostrato di essere una lavoratrice laboriosa, motivata, ambiziosa e affidabile. . Insieme al suo entusiasmo e alla sua energia positiva, Milvas è una grande giocatrice di squadra che ha stretto forti relazioni con i media”.

Mohammed Aftab Alam
Responsabile marketing digitale Cluster – IHG Madinah, Dar Al Iman InterContinental Madinah, Crowne Plaza Madinah, InterContinental Dar Al Hijra Madinah

Mohammed Aftab Alam ha svolto un ruolo fondamentale nella ripresa post-Covid-19 di IHG. Era responsabile della costruzione del marchio attraverso le piattaforme digitali e sociali, oltre a condividere messaggi di salute e sicurezza per ospiti e colleghi su ulteriori misure igieniche.

Una volta allentate le restrizioni, si è impegnato in promozioni e ha continuato le attività di brand building. Le campagne hanno dato i loro frutti e hanno colmato con successo la fiducia con gli ospiti e hanno assicurato che i ricavi delle sue proprietà superassero le previsioni previste.

Gli hotel hanno assistito a una stagione di successo dell’Eid Al Adha 2020, della Festa nazionale saudita 2020, delle vacanze scolastiche 2020/2021 e del Ramdan 2021. Grazie alle qualità di leadership di Alam, il team di marketing è stato in grado di raggiungere nuovi traguardi.

Mouna Ouni
Cluster Director of Marketing & Communications, Swissôtel Al Murooj Dubai e Mövenpick Grand Al Bustan Dubai, Fairmont Bab Al Bahr, TIME Hotels, RODA Hotels & Resorts, Millennium Hotels

Mouna Ouni ha lavorato nel marketing per più di 20 anni e per una vasta gamma di hotel. In un dato giorno, puoi trovarla a gestire esecuzioni creative, sviluppare materiale di marketing e vendite, lavorare alla produzione di video o al design di luoghi promozionali.

Nonostante il 2020 sia stato un anno difficile per molti nel settore alberghiero a causa del Covid-19, Ouni ha vinto con successo 14 premi per Fairmont Bab Al Bahr.

Ouni ha esperienza nella creazione di campagne che attirano i clienti. In TIME Hotels ha lanciato una campagna estiva che ha portato a un aumento delle entrate del 20 percento.

Con il polso al polso, è stata la forza trainante dietro partnership di successo con influencer. Attingendo al recente boom di soggiorni di Dubai, ha creato vendite dai residenti per Swissôtel Al Murooj Dubai e Mövenpick Grand Al Bustan Dubai. Entrambe le proprietà hanno visto un aumento delle richieste e una crescita del 10% del pubblico sui social media in modo organico.

Oltre a tutto ciò, ha sviluppato eccezionali iniziative di branding per diversi punti vendita F&B in diversi hotel. Nel corso della sua carriera, ha mantenuto stretti contatti con i principali media commerciali, dei consumatori, del governo e dei viaggi freelance nei mercati.
Shona MacSweeney, fondatrice della Querencia Foundation (Uganda), ha dichiarato: “Dopo essermi trasferita nella mia terza proprietà Starwood e arrivata a Dubai nel 2005, sono entrata a far parte di una confraternita di meravigliosi professionisti delle pubbliche relazioni negli Emirati Arabi Uniti e sono orgoglioso di dire che Mouna è caro collega che non ha mai mancato di fare da mentore, estendendo sempre supporto e assistenza.

“Anni dopo, in un altro ruolo regionale, Mouna è entrata a far parte di Fairmont Bab Al Bahr ed è stato un privilegio poter lavorare di nuovo con lei. La sua esperienza abbraccia l’intero spettro di marketing, branding e comunicazione. È una leader dinamica e dotata di potere, una che ispira e fornisce un valore esponenziale a qualsiasi azienda. È esperta in termini commerciali, intuitiva nei suoi rapporti professionali ed emana veramente ciò che è questa era di leadership femminile ispirata.

“Ciò che ammiro di Mouna è la sua capacità di coltivare e sviluppare il talento, e chiunque lavori all’interno del suo team avrà l’opportunità di crescere rapidamente godendo della sua natura vivace e generosa. Personalmente e professionalmente, Mouna ha tutto da offrire.”

Mustapha M Elkhansa
Projects director – marketing, loyalty e brand, Le Méridien Al Khobar

Mustapha M Elkhansa è un innovatore di Le Méridien. Quando la società ha lanciato Au Soleil, una campagna creata per avviare nuovi flussi di entrate per l’hotel combinando il brunch a cena tutto il giorno con un brunch in piscina, ha avuto più di 500.000 visualizzazioni su Snapchat.

Tarek Bekhiet, direttore dell’area marketing, digitale e fedeltà in Arabia Saudita, Bahrain ed Egitto, ha affermato che è solo un esempio del fantastico lavoro di Elkhansa. Ha aggiunto: “Mustapha è un professionista del marketing e ha una grande comprensione di come il marketing digitale può avere un impatto positivo sull’intero ROI della proprietà. Durante il Covid-19, è riuscito a guidare e conquistare attività ricreative locali implementando pacchetti creativi per la generazione della domanda. Di conseguenza l’hotel è stato il capo del Rev Par in città. Mustapha ha una grande comprensione dei valori e della programmazione del marchio. La sua passione e la sua grande conoscenza dei social media sono la chiave del suo successo, oltre ad essere un forte giocatore di squadra all’interno della squadra”.

Natalie Chahine
Direttore marketing, W Doha e Residences

Nell’ultimo anno, Natalie Chahine ha lanciato due concept, W2GO e WFIT2GO, e ha guidato le campagne di marketing di due nuovi punti vendita, Coya Doha e Sisley Paris Spa.

Da allora, il piano pasti e il servizio di consegna pasti hanno generato ricavi per oltre 6 milioni di dollari USA e sono ora in fase di implementazione in altri hotel W. Nel frattempo, i lanci dei suoi ristoranti hanno generato una copertura mediatica per un valore di 200.000 dollari, portando a una maggiore consapevolezza del marchio e un aumento delle prenotazioni.

“Natalie è ciò che possiamo chiamare un guru creativo e inarrestabile. Ha portato la nostra strategia di marketing al livello successivo. È in prima linea nell’innovazione con il suo team e mostra una mentalità imprenditoriale per guidare il mercato e generare entrate”, ha affermato DOSM Quinten Veerman.

Nazlee Tayob
Direttore marketing, W Dubai – The Palm


Probabilmente uno dei resort più famosi di Dubai, che guida il marketing di W Dubai – The Palm non è ancora un compito facile ed è stato reso ancora più difficile dalla pandemia e da un brevissimo periodo di chiusura lo scorso anno.

Quest’anno e lo scorso, Nazlee Tayob ha vantato alcuni dei suoi programmi di maggior successo fino ad oggi. Il suo evento globale sul benessere Fuel Happening in ottobre ha raccolto 200 ritagli di stampa, ha raggiunto cinque milioni di persone e ha avuto un valore PR di oltre 100.000 dollari USA, mentre ha organizzato il viaggio di tre giorni dello chef di fama mondiale Massimo Bottura all’hotel.

Nell’ultimo anno, ha contribuito a generare più di 1.100 ritagli di stampa, con una copertura totale di 631.171.400 e un valore PR di oltre 7,3 milioni di dollari.

Nisha Primlani-Pugnet
Responsabile marketing e PR, InterContinental Fujairah Resort

Aiutare a posizionare e promuovere il primo resort di IHG negli Emirati Arabi Uniti è un compito piuttosto arduo. Anche se non ha impedito a Nisha Primlani-Pugnet di trasformare la proprietà in una delle migliori storie di successo dell’ospitalità di Fujairah.

Concentrandosi sui soggiorni, è riuscita a portare i tassi di occupazione dell’hotel vicino al 70%. Entrambi i suoi pacchetti “Limitless” e “Family Staycation” sono riusciti a colpire i loro principali gruppi di consumatori.

“Rinomato come un cervellone, che si appoggia a ogni conversazione, la sua energia positiva e la sua mentalità agile con un approccio sempre attivo hanno elevato il resort nel 2020 e lo faranno per molti anni a venire”, ha condiviso il GM Vijai Singh.

Niza Martinez
PR e dirigente marketing al Radisson Blu Hotel Dubai Deira Creek

Niza Martinez, di nazionalità filippina, ha iniziato come cameriera principale e hostess al Bayview Park Hotel Manila e rapidamente è diventata coordinatrice delle vendite. Con la sua passione e determinazione, è stata poi promossa a dirigente delle vendite dove ha gestito i conti aziendali e governativi.

Dopo tre anni, Martinez ha deciso di trasferirsi all’estero negli Emirati Arabi Uniti. Nel 2015, è entrata a far parte dell’Holiday Inn Bur Dubai Embassy District come coordinatrice delle vendite. Poi, nel 2019, si è trasferita al Novotel Bur Dubai come dirigente marketing.

Nel 2020, Martinez è entrato a far parte del Radisson Blu Hotel Dubai Deira Creek come PR e dirigente marketing. Aiuta a gestire 15 punti vendita F&B, 18 spazi per riunioni ed eventi, un centro benessere e 288 camere recentemente rinnovate.

Jan Hanak, direttore generale, ha dichiarato: “In pochi mesi dal suo ingresso nel team, è stata in grado di aumentare la presenza sui social media della struttura con attività di marketing mirate, lanciando nuovi account specifici per i punti vendita. Avere una posizione junior non le ha impedito nemmeno di creare le proprie iniziative di marketing, poiché ha implementato senza problemi strategie digitali F&B che hanno contribuito in modo significativo ai ricavi complessivi dei nostri 15 punti vendita.

“Niza è inesorabilmente creativa e comprende l’impatto del suo ruolo sull’intera attività. È giovane, appassionata e motivata, sicuramente una da tenere d’occhio come una delle aspiranti donne alla leadership del settore”.

Martinez ha lanciato sei account di social media su due piattaforme, una landing page per ristoranti, bar e centri benessere, che ha qualificato lead con un tasso di conversione del 100%. Ha aumentato le prestazioni degli annunci sponsorizzati dai social media cambiando strategia e implementando un LSOP per la gestione della comunità dei social media. A causa di ciò, ha ridotto il tempo di risposta a meno di 23 minuti, portando a un aumento delle conversioni di prenotazione.

Martinez ha anche implementato il marketing di WhatsApp e la trasmissione pianificata di WhatsApp, che ha comportato un aumento della conversione delle entrate dirette. Ha anche guidato una campagna di marketing di influencer che ha portato a una copertura totale di 16 milioni e un tasso di coinvolgimento del 3,5%.

Olga Lobanova
Responsabile marketing e PR, Hotel Indigo Downtown Dubai

Parte dell’Hotel Indigo Dubai Downtown sin dai suoi giorni di pre-apertura, Olga Lobanova è stata una forza trainante dietro il potente ingresso del marchio nella regione. Con la volontà di essere coinvolto personalmente nel processo creativo, le campagne di marketing guidate da Lobanova hanno mostrato ciò che Hotel Indigo era fin dall’inizio.

Infatti, secondo il direttore generale Laura Eggleton, c’è stato un periodo successivo all’apertura dell’hotel che è stato citato ogni giorno dai media locali almeno una volta.
Eggleton ha spiegato: “Le sue visualizzazioni e creatività da sole sono un’aggiunta fenomenale alla leadership di pensiero e al processo di partenza delle idee che ha costruito l’immagine dell’Hotel Indigo Dubai Downtown esattamente come dovrebbe essere.”

Rosemarie Tacorda
Direttore marketing e comunicazione, Park Hyatt Dubai e Dubai Creek Golf & Marina Yacht Club

Nel corso di quest’anno e dell’ultimo, Rosemarie Tacorda ha continuato a distribuire una campagna di successo dopo l’altra. Tanto che da quando è salita a bordo, la copertura PR da lei generata ha un valore mediatico maggiore rispetto ai precedenti tre anni di copertura messi insieme.

Inoltre, è una maga dei social media, aumentando il coinvolgimento da 12.000 a 200.000 grazie alle collaborazioni di influencer, alla fotografia e all’idea di promuovere l’hotel come uno stile di vita piuttosto che una semplice proprietà.

L’amministratore delegato Stephan Schupbach è pieno di elogi per il suo direttore del marketing e della comunicazione: “Rosemarie è la cosa migliore che possa capitare a una squadra. La sua attitudine, la resilienza, la passione e il rendere l’impossibile possibile è il dono più grande per qualsiasi stakeholder, collega, operatore e proprietario.

Ruth Archer
Direttore delle pubbliche relazioni e delle comunicazioni di marketing, Marriott Hotel Al Forsan

Ex vincitrice del Marriott’s Elite Award for MEA Communications / PR Leader of the Year, Ruth Archer è descritta come avere ottimi rapporti con i media e la stampa in tutta Abu Dhabi.

Nel suo ruolo, ha guidato con successo la conoscenza della proprietà da parte dei media e ha aumentato il numero complessivo di articoli scritti su di essa.

Con otto anni nel settore, Archer è un prezioso membro del team. Il direttore delle vendite e del marketing dell’hotel, Saad Al-Ghamdi, afferma: “Ruth è molto organizzata e attiva con grandi idee nuove. Ha aiutato l’hotel, in particolare l’F&B, a far crescere le entrate di anno in anno. È una persona molto dedicata al lavoro e ha molti ottimi rapporti nel mercato”.

Sama Kainat
Responsabile marketing, Radisson Blu e Park Inn by Radisson Abu Dhabi Yas Island

Nonostante i tagli al budget e le chiusure di hotel intorno a lei, Sama Kainat è riuscita non solo a portare al successo i suoi hotel, ma anche tutto il resto all’interno del complesso Yas Plaza. Ha visto opportunità per tutti e sei gli hotel e tutti i 21 punti di ristoro, lavorando su una miriade di canali per potenziare la copertura e il coinvolgimento in tutto il gruppo.

La copertura stimolata da lei ha portato a oltre 24,6 milioni di impressioni entro la fine del 2020. Descritta come una “tuttofare”, è particolarmente dotata quando si tratta di social media.

“Lei è fondamentale nel coordinare tutte le attività di marketing e nel guidare i diversi marcom incaricati. Sama è una rockstar dell’e-commerce”, ha affermato il direttore dell’area marketing e PR Josimar Delfin.

Sanja Gluskinic
PR e responsabile marketing, Paramount Hotel Dubai

Grazie al duro lavoro di Sanja Gluskinic, il Paramount Hotel Dubai è diventato un pilastro della comunità e una tappa obbligata per gli appassionati di cinema. Ha rilanciato con successo il suo brunch Pacific Groove, lavorando con una serie di influencer e media per aumentare l’hype. Ha anche lavorato con produttori cinematografici per far girare i film in hotel e, di recente, ha introdotto una carta fedeltà per i residenti del DAMAC. Questa idea finora ha fruttato più di 1 milione di AED.

“Sanja è una giovane donna incredibilmente laboriosa che comprende gli obiettivi e i risultati di un progetto dall’inizio ed è efficace nel portare a termine questi obiettivi, completandoli sempre in tempo”, ha affermato Inna Gernega, produttrice esecutiva di marketing e comunicazione.

Sarah Khaled
Direttore marketing e comunicazione, Shangri-La Al Husn Resort & Spa e Shangri-La Barr Al Jissah Resort & Spa

Sarah Khaled continua a girare la testa in Oman per le sue idee e campagne da esposizione. Ad esempio, un’iniziativa di vendita di voucher guidata da Khaled ha portato all’acquisto di 714 prenotazioni di camere per notte, 112 voucher per ristoranti e 385 voucher per uso giornaliero in hotel.

Se vuoi numeri ancora più grandi, ha anche organizzato la più grande collezione di bandiere nazionali via mare in Oman sul lungomare dell’hotel. Questo ha creato un video che ha ottenuto 15.000 visualizzazioni, 10.000 Mi piace e altri 2.000 follower.

In termini di comunicazioni, ha contribuito a creare più di 300 elementi di copertura, equivalenti a circa 49 milioni di impressioni. per Shangri-La Al Husn Resort & Spa e Shangri-La Barr Al Jissah Resort & Spa.

Sarah Wisler
Direttore del marketing e della comunicazione del Cluster, Delta Hotels By Marriott, Jumeirah Beach, Four Points by Sheraton, Sheikh Zayed Road, Four Points by Sheraton, Downtown e Senor Pico, The Palm

Sarah Wisler gestisce non solo tre hotel separati, ma anche il ristorante Senor Pico a West Palm Beach. Attualmente, il ristorante è un top performer sul lungomare grazie alla campagna di lancio di Wisler.

Ha anche riaperto Four Points by Sheraton, Downtown dopo sei mesi di chiusura. Rapidamente, lo ha reso popolare concentrandosi sulla sede del pub Yesterday.

Il direttore dell’area marketing, digitale e fedeltà, UAE Derryn French, ha dichiarato: “Ha una vasta esperienza che utilizza per garantire che le sue proprietà siano ben profilate e per ottenere sia il traffico che il ROI da varie campagne mediatiche”.

Seyma Osoy
Direttore marketing multiproprietà , Istanbul Marriott Hotel Sisli, Le Méridien Istanbul Etiler e Sheraton Istanbul Levent

Se c’è una parola per descrivere l’approccio di Seyma Osoy al marketing, sarebbe “innovativo”. Nel suo ruolo, ha collaborato con il Fashion Film Festival Istanbul per filmare in hotel il lancio di CHA di Cidem Akin. Un film che è stato poi mostrato in tutto il mondo ai festival del cinema di moda. Un altro lancio è stato il progetto “Pillow Talks at Le Méridien” con interviste a letto con attori famosi, artisti e altri influencer.

“Crede che essere straordinari e fare un passo avanti sia la chiave del successo. Con questa prospettiva e la sua fedeltà è diventata uno dei membri più preziosi di Marriott”, ha affermato Joanne Kim, direttore dell’area marketing, digitale e fedeltà – Golfo, Levante e Turchia.

Shalvesh Nundlaul Responsabile
marketing e comunicazione del Cluster, Hilton Ras Al Khaimah Beach Resort e Hilton Garden Inn Ras Al Khaimah

Shalvesh Nundlaul è accreditato dal suo GM per aver contribuito a mettere RAK sulla mappa. Un’affermazione coraggiosa, anche se supportata da varie cifre raggiunte da Nundlaul.

Solo a maggio, il valore delle PR che ha generato per il resort sulla spiaggia è stato superiore a 1 milione di dollari. Alla fine del 2020, ha aumentato i ricavi tramite Expedia Travel Ads del 33,75%, per un valore di circa 138.000 dollari. Ha fatto lo stesso con il programma di crescita di Agoda, vedendo un aumento di 151.000 dollari, pari al 101 percento rispetto al 2019.

Sebbene sia bravo a fare soldi, è stato anche in grado di risparmiare denaro nella sua proprietà del resort. Il suo direttore generale ha rivelato di essere stato tra i primi albergatori negli Emirati Arabi Uniti a lanciare i codici QR in sostituzione degli oggetti di carta. Questa iniziativa non è stata solo pionieristica, ma ha anche fatto risparmiare all’hotel 80.000 dollari e ha ridotto l’uso di carta dell’80%.

Il suo talento non è passato inosservato nemmeno al resto di Hilton. Nundlaul è stata incaricata di guidare il team di marketing di Conrad Abu Dhabi Etihad Towers mentre completavano il processo di modifica della bandiera e facevano debuttare il marchio ad Abu Dhabi.

“Shalvesh è un giovane creativo che lavora sodo, prova cose nuove, ascolta il brief e impara velocemente. Ha un grande occhio per l’inquadratura dell’eroe e una buona storia. Ha supportato continuamente e attivamente i suoi colleghi nei reparti operativi durante la pandemia e durante le difficili fasi di ricostruzione che gli hanno fatto guadagnare molto rispetto e una stretta collaborazione che ovviamente porta a risultati”, ha affermato il GM Helen Jacobe.

“Shalvesh ha la spinta interna per eccellere oltre a talento naturale e potenziale, quindi ci aspettiamo che continuerà a fare bene nella sua carriera”.

Stacey McMurtrie
Direttore marketing e comunicazione, The Ritz-Carlton, Dubai, JBR

Dal lavoro con influencer locali, alla collaborazione con DTCM o semplicemente al miglioramento dall’interno attraverso la formazione del team, Stacey McMurtrie aiuta continuamente a suscitare interesse in tutte le parti dell’hotel attraverso un’ampia gamma di canali.

Le campagne di marketing di McMurtrie lo scorso anno hanno aumentato i flussi di entrate dell’hotel al di fuori della semplice vendita di camere.

Le entrate del tè pomeridiano sono aumentate del 147% grazie alle sue campagne, mentre una campagna di San Valentino quest’anno ha portato a un aumento del 25% delle entrate rispetto allo scorso anno. In collaborazione con 13 influencer ad aprile, ha spinto l’offerta spa dell’hotel in modo tale da raggiungere 52.000 impression su 30 contenuti.

Suhasini Rajpal
Cluster manager – PR e social media, Taj Dubai e Taj Jumeirah Lakes Towers

Suhansini Rajpal ha scalato i ranghi dei Taj Hotels, dove ora lavora sia al Taj Dubai che al Taj JLT.

In questo ruolo, gestisce sette account sui social media, sostenendo marchi distinti, tono di voce e narrazioni alberghiere. Le campagne guidate da Rajpal hanno portato a enormi guadagni per gli hotel.

Tunde Nagy
Direttore vendite e marketing, Swissotel Al Ghurair

Con l’obiettivo di diventare uno dei migliori hotel di città per famiglie, Tunde Nagy ha lanciato una serie di attività che possono godere sia gli adulti che i bambini.

Questi includono un brunch con attività per intrattenere i bambini; un tè pomeridiano con decorazione della casa allo zenzero; e persino una partnership con la Swiss International School.

Valentina Comin
Responsabile marketing e PR, Conrad Dubai

Da quando è rientrata nell’hotel all’inizio di quest’anno, Valentina Comin è stata determinante per il rilancio di Kimpo all’interno del Conrad Dubai. Ora, l’eccentrico bar e ristorante coreano è un ritrovo dopo il lavoro per chi si trova nella zona.

Altrove nell’hotel, ha riposizionato la spa introducendo attività di benessere di tendenza e rilevanti.

Velina Nacheva
Responsabile della comunicazione, Kerten Hospitality

Sebbene non sia nel suo titolo di lavoro, Velina Nacheva è davvero la forza trainante del marketing e delle pubbliche relazioni di Kerten Hospitality. Più volte, il CEO del gruppo Marloes Knippenberg sarà invitato a panel e discussioni di settore grazie alla forte presenza online che Nacheva ha creato per Knippenberg e l’azienda.

Le sue abilità nel marketing hanno effettivamente portato alla firma di interi progetti per il gruppo. La pagina LinkedIn, guidata da Nacheva, viene utilizzata per aumentare la domanda e l’interesse in una varietà di sviluppi di Kerten.

Knippenberg ha dichiarato: “La maggior parte dei nostri lead e clienti inizialmente ci vedono su LinkedIn, si interessano ai contenuti che vedono e finiscono per collaborare con noi. I recenti acquisti di Kerten in RAK, sono un perfetto esempio del grande impegno che abbiamo raggiunto attraverso la piattaforma dei social media”.

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