L’ascesa e la crescita dei DTC nativi digitali sono stati un argomento di tendenza nei circoli di marketing ultimamente.
Warby Parker. bonobo. Più lucido. Casper.
Probabilmente hai sentito parlare di questi innovativi marchi nativi digitali che sono diventati nomi familiari nella vendita al dettaglio moderna.
Alcuni di questi marchi nativi digitali, come Glossier, Casper e Away, hanno raggiunto lo status di unicorno , raggiungendo una valutazione di 1 miliardo di dollari o più.
Altri marchi nativi digitali sono stati acquisiti da grandi aziende e rivenditori (Unilever ha pagato $ 1 miliardo per Dollar Shave Club nel 2016, mentre Walmart ha acquisito Bonobos nel giugno 2017).
Un piccolo numero di marchi nativi digitali è persino diventato pubblico . Il sito di rivendita di lusso online The RealReal è diventato pubblico a giugno 2019 e Casper ha seguito l’esempio con la propria IPO nel febbraio 2020.
I marchi nativi digitali stanno rimodellando quasi tutti i settori sfruttando un modello direct-to-consumer (DTC), favorendo una relazione diretta con i consumatori sin dal lancio, a volte anche costruendo un considerevole seguito online prima di andare sul mercato.
Per definizione, i brand DTC nativi digitali nascono online . Di solito prosperano sui social media, consentendo loro di connettersi profondamente con i giovani millennial benestanti e i consumatori della Generazione Z.
I marchi verticali nativi digitali sono maniacalmente focalizzati sull’esperienza del cliente e interagiscono, effettuano transazioni e raccontano storie ai consumatori principalmente sul web.
In Luxe Digital, amiamo tenere il passo con i disgregatori del settore e il futuro della vendita al dettaglio di lusso. Quindi abbiamo deciso di esplorare Internet alla ricerca dei migliori marchi DTC nativi digitali che stanno rivoluzionando l’industria del lusso, in particolare. Se alcuni lettori potrebbero obiettare che questi marchi non sono “lusso” di per sé, questi marchi dirompenti stanno comunque prendendo un pezzo di vendite di lusso.
Per questa classifica, abbiamo esaminato specificamente i marchi DTC nativi digitali che hanno lanciato i propri prodotti online. Non abbiamo deliberatamente incluso marchi DTC nativi digitali basati su servizi.
Per classificare i marchi DTC nativi digitali, abbiamo preso in considerazione una combinazione di traffico online, pubblico dei social media e coinvolgimento dei social media per creare questo elenco. Puoi leggere maggiori dettagli sulla nostra metodologia e terminologia alla fine di questo articolo.
Controlla anche i nostri risultati chiave dopo aver analizzato tutti questi marchi nativi digitali di lusso in rapida crescita. La nostra ricerca ci ha dato una buona idea dei tratti comuni dei DTC nativi digitali di lusso di successo.