Esplode La tenza di case di lusso a Dubai: immobiliare schizza alla stelle dopo un periodo di magra

Personale delle poste arabe

La vendita di case al prezzo di oltre $ 10 milioni è aumentata notevolmente a Dubai, secondo i consulenti immobiliari Knight Frank.

“La fine del mercato del super lusso è un barometro formidabile per il sentimento generale del mercato. E a Dubai, sembriamo essere nel bel mezzo di una spettacolare ripresa post-Covid nelle vendite di case di lusso. Tra gennaio e maggio ci sono state 22 vendite di case per un valore superiore a 10 milioni di dollari, rispetto a un totale di 19 lo scorso anno”, ha affermato Faisal Durrani, responsabile della ricerca sul Medio Oriente presso Knight Frank.

“Anche se facciamo un passo indietro al periodo prima della pandemia, il numero di vendite di case in questa fascia di prezzo finora quest’anno è al livello più alto dal 2015. Gli acquirenti di case trasudano chiaramente fiducia quando si tratta delle super case di lusso dell’emirato. mercato”, ha aggiunto.

Knight Frank attribuisce il picco delle vendite al modo decisivo in cui l’emirato ha risposto alla pandemia, al programma di lancio di vaccini leader mondiale negli Emirati Arabi Uniti e al fatto che Dubai è stata una delle prime città al mondo ad iniziare un percorso per normalizzazione a seguito dell’ondata di blocchi globali.

1.png

“Il sentimento degli investitori è stato chiaramente influenzato dal modo in cui Dubai ha gestito l’impatto della pandemia. I ricchi del mondo hanno gli occhi puntati sulla città, dove un milione di dollari ti fa guadagnare cinque volte più immobili residenziali di Londra, New York o Singapore, il che significa che accedere a uno stile di vita di lusso è relativamente più conveniente”, ha detto Durrani.

Knight Frank osserva che la maggior parte delle transazioni nell’intervallo di $ 10 milioni di dollari è stata per case a Palm Jumeirah, dove la casa più costosa da vendere quest’anno è stata una villa da $ 30,3 milioni (111 milioni di AED).

Secondo la società di consulenza, il rimbalzo del mercato super prime di Dubai riecheggia una tendenza globale più ampia, segnando forse l’inizio di un “ruggente anni Venti” per il settore immobiliare globale. Con oltre 42.000 case da un milione di dollari, Dubai è seconda solo a Londra, dove anche le vendite di case di lusso sono rimbalzate.

Maria Morris, Partner, Head of Residential presso Knight Frank Middle East ha commentato: “Dubai è l’epitome dello stile di vita e l’aumento di interesse in questo momento rafforza il suo fascino con coloro che cercano case di lusso ben progettate con una posizione fronte mare. Il sentimento prevalente nel settore primario è certamente di positività, con gli acquirenti globali che continuano a vedere l’appeal di Dubai per gli investimenti immobiliari. Recentemente abbiamo assistito ad alti livelli di attività transazionale nel mercato principale, con l’appello di Palm Jumeirah come esempio, ancora più popolare che mai. Oltre agli ovvi vantaggi del sole e del clima tutto l’anno, i nostri clienti sono anche lieti di essere in una delle città più sicure al mondo, dove le famiglie possono rilassarsi e godere dei benefici che derivano dal vivere a Dubai.

2.png

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Cresta Help Chat
Send via WhatsApp