Esperienza e professionalità nel settore dei lubrificanti la storia raccontata dell’imprenditore Giuseppe Langella

Ben 35 anni di esperienza nel settore dei lubrificanti si traducono nel lavoro d’eccellenza quotidiano dell’impresa G.L. Oil Spa (Nola) con a capo l’imprenditore Giuseppe Langella, che ha ereditato mestiere e passione dal padre e che oggi dirige un’azienda divenuta un punto di riferimento non solo in Campania, ma in tutta Italia e all’estero.

G.L. Oil vanta un laboratorio di ricerca e sviluppo certificato, dove una ventina di ricercatori e ingegneri operano anche in ottica ecologica, studiando additivi specifici per abbattere i microrganismi presenti nell’olio, cercando di ridurne l’impatto ambientale.

AUTOMOTIVE E INDUSTRIA
Le due macrocategorie nelle quali si possono dividere i prodotti della G.L. Oil sono quelle che fanno riferimento al settore automotive e a quello dei lubrificanti industriali. Nel primo caso le miscele liquide utilizzate per la lubrificazione di organi meccanici identificano gli oli lubrificanti, che possono essere di origine minerale, semisintetica o sintetica. Gli oli prodotti dall’azienda sono studiati per rispondere ad ogni esigenza, adatti a qualsiasi motore e ad ogni condizione di guida: dal primo olio motore sintetico prodotto da gas naturale, sino agli oli multigrado di qualità per la guida di tutti i giorni. Con il progressivo aumento delle prestazioni dei sistemi di produzione industriale, la lubrificazione dei componenti in movimento è diventata un fattore critico di fondamentale importanza: in questo contesto si inserisce la varietà di soluzioni e l’efficienza dei prodotti targati G.L. Oil anche nel comparto industrie, con particolare attenzione agli operatori dei settori chimico e meccanico.

BRAND D’ECCELLENZA
I tre marchi di punta che riuniscono la vasta gamma dei prodotti dell’azienda sono Rennoil, Challoils e Lublan. Quest’ultimo, da quest’anno, è il main sponsor del Pescara Calcio, squadra che milita in Serie B. E in generale è uno dei brand che dà più lustro all’azienda, essendo riconosciuto anche a livello internazionale. L’esigenza di creare questi marchi nasce dalla volontà di accontentare tute le tipologie di clientela, interessata a differenziarsi in una fascia specifica di un mercato molto vasto: dall’autotrazione pesante al settore agricolo, fino all’antigelo, gli oli idraulici, il fluido freni e i lubrificanti per trasmissioni.

IN ITALIA E ALL’ESTERO
2800 clienti in Italia, 23 nazioni servite all’estero, 12750 tonnellate di lubrificanti prodotte all’anno: sono numeri che danno una dimensione di grande azienda alla G.L. Oil, che avvalendosi di due divisioni commerciali (una opera sul il territorio nazionale, l’altra internazionale), garantisce la massima efficienza e coordina agenti e distributori – circa 48 sparsi in Italia e 250 all’estero. Si tratta di una squadra numerosa, ma che lavora affiatata e con una visione comune per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.

fonte repubblica.it
Leave A Reply

Your email address will not be published.

Cresta Help Chat
Send via WhatsApp