Ben 35 anni di esperienza nel settore dei lubrificanti si traducono nel lavoro d’eccellenza quotidiano dell’impresa G.L. Oil Spa (Nola) con a capo l’imprenditore Giuseppe Langella, che ha ereditato mestiere e passione dal padre e che oggi dirige un’azienda divenuta un punto di riferimento non solo in Campania, ma in tutta Italia e all’estero.
G.L. Oil vanta un laboratorio di ricerca e sviluppo certificato, dove una ventina di ricercatori e ingegneri operano anche in ottica ecologica, studiando additivi specifici per abbattere i microrganismi presenti nell’olio, cercando di ridurne l’impatto ambientale.
AUTOMOTIVE E INDUSTRIA
Le due macrocategorie nelle quali si possono dividere i prodotti della G.L. Oil sono quelle che fanno riferimento al settore automotive e a quello dei lubrificanti industriali. Nel primo caso le miscele liquide utilizzate per la lubrificazione di organi meccanici identificano gli oli lubrificanti, che possono essere di origine minerale, semisintetica o sintetica. Gli oli prodotti dall’azienda sono studiati per rispondere ad ogni esigenza, adatti a qualsiasi motore e ad ogni condizione di guida: dal primo olio motore sintetico prodotto da gas naturale, sino agli oli multigrado di qualità per la guida di tutti i giorni. Con il progressivo aumento delle prestazioni dei sistemi di produzione industriale, la lubrificazione dei componenti in movimento è diventata un fattore critico di fondamentale importanza: in questo contesto si inserisce la varietà di soluzioni e l’efficienza dei prodotti targati G.L. Oil anche nel comparto industrie, con particolare attenzione agli operatori dei settori chimico e meccanico.
BRAND D’ECCELLENZA
I tre marchi di punta che riuniscono la vasta gamma dei prodotti dell’azienda sono Rennoil, Challoils e Lublan. Quest’ultimo, da quest’anno, è il main sponsor del Pescara Calcio, squadra che milita in Serie B. E in generale è uno dei brand che dà più lustro all’azienda, essendo riconosciuto anche a livello internazionale. L’esigenza di creare questi marchi nasce dalla volontà di accontentare tute le tipologie di clientela, interessata a differenziarsi in una fascia specifica di un mercato molto vasto: dall’autotrazione pesante al settore agricolo, fino all’antigelo, gli oli idraulici, il fluido freni e i lubrificanti per trasmissioni.
IN ITALIA E ALL’ESTERO
2800 clienti in Italia, 23 nazioni servite all’estero, 12750 tonnellate di lubrificanti prodotte all’anno: sono numeri che danno una dimensione di grande azienda alla G.L. Oil, che avvalendosi di due divisioni commerciali (una opera sul il territorio nazionale, l’altra internazionale), garantisce la massima efficienza e coordina agenti e distributori – circa 48 sparsi in Italia e 250 all’estero. Si tratta di una squadra numerosa, ma che lavora affiatata e con una visione comune per raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.