1 Gennaio – “Il problema della fiducia” – Scarica ora
Per il nostro servizio fotografico di copertina con Technogym per “The Confidence Issue” di gennaio, non potevamo pensare a nessuno di meglio di Diala Makki, che è bella, sicura di sé e piena di grinta e determinazione.
Di seguito, la giornalista e conduttrice televisiva con sede a Dubai condivide con noi il suo viaggio in salute e fitness e come canalizza la fiducia interiore.
Come inizi e finisci la giornata per una salute ottimale?
Di solito inizio la giornata con acqua tiepida e limone per disintossicarmi prima di fare colazione, che è il pasto più importante della giornata. Mi assicuro di avere il mio succo verde e multivitaminici per iniziare la giornata. Ultimamente ho eliminato la carne rossa e i latticini, il che ha lasciato un impatto impeccabile sulla mia pelle e mi ha dato più energia per stare al passo con il mio programma di lavoro molto pesante. Cerco di mantenere una routine specifica durante i miei viaggi. Seguo anche una rigorosa routine di cura della pelle che inizia con una maschera detox seguita da un regime che deterge, tonifica e idrata insieme a una crema solare prima di uscire di casa.
Prendete integratori e se sì quali?
Prendo integratori Bioniq che sono personalizzati in base alle mie esigenze e vengono ricalcolati dopo aver effettuato regolari esami del sangue ogni due mesi.
Qual è la migliore combinazione di esercizi per mantenersi forti e allo stesso tempo avere un aspetto femminile?
Lavoro a stretto contatto per la maggior parte dell’anno con il mio allenatore per assicurarmi di allenarmi correttamente e di solito è una combinazione di 10.000 passi al giorno, cardio e un programma personalizzato ideato da Ivan Djordjevic, per aumentare la massa muscolare ma in modo femminile. Voglio cogliere l’occasione per dire che come la maggior parte di noi a volte veniamo sopraffatti dallo stress dei nostri programmi così che tendiamo a ignorare i nostri allenamenti, e questo è qualcosa che ho cercato di prendere in considerazione soprattutto durante il Covid per proteggere la mia immunità e benessere generale. È importante notare che l’ansia e lo stress hanno un impatto importante sul nostro benessere psicofisico e non dovrebbero essere presi alla leggera.
Hai scoperto di aver bisogno di cambiare il tuo approccio al benessere in ogni fase della tua vita?
Il mio approccio al benessere ruota attorno alle scelte che si adattano al mio stile di vita e mi rendono una versione migliore di me stesso. I social media e le aspettative irrealistiche sono qualcosa che cerco di aumentare la consapevolezza dell’utilizzo delle mie piattaforme ed è fondamentale per uno stato fisico e mentale ben equilibrato. Essere in buona salute riflette sulle tue scelte generali e questo dovrebbe essere il nostro obiettivo. Non esiste un corpo ideale. Si tratta di ciò che ti fa sentire più sicuro, forte e potenziato. Cerco ispirazione dentro di me e accetto i miei difetti e li celebro e questo è l’approccio migliore per tutte le donne che tendono a stressarsi con il confronto a causa di tutto l’impatto dei contenuti e della disinformazione che i social media portano con sé.
Come si riavvia/disintossica nel nuovo anno/per un evento speciale?
Prima di eventi speciali, ho una routine con il mio dermatologo che ruota attorno a una serie di trattamenti di PRP, mesoterapia, profhilo e altre procedure che mirano a celebrare la mia bellezza naturale e la qualità della mia pelle piuttosto che cercare soluzioni facili come i filler. Avere uno stile di vita sano è un processo lungo che mi impegno a seguire insieme a pasti che mi danno abbastanza nutrienti ed energia per il mio aspetto. Anche il sonno è un fattore importante per mantenere tutto in equilibrio di cui tutti abbiamo bisogno per brillare e risplendere. Voglio sottolineare l’importanza della concentrazione mentale e del benessere qui e sapere quando contattare i professionisti quando necessario e questo è qualcosa in cui credo sinceramente e cerco di rendere meno tabù. Rivolgiti e chiedi aiuto quando tende a essere opprimente.
Quali pratiche quotidiane di benessere e allenamento non sono negoziabili per te, ad es. Ti fanno sentire al meglio e su quali pezzi di Technogym investi?
Quello che mi piace di Technogym, come marchio, è che promuove l’importanza di uno stile di vita equilibrato e di far parte di una community che ti aiuta a ottimizzare le competenze dei loro professionisti attraverso software dedicati, da casa. Ho avuto la fortuna di incontrare il Fondatore, il Sig. Nerio Alessandri, che mi ha aiutato a capire meglio la mission del marchio che va oltre il solo utilizzo delle macchine, e questo ovviamente è molto prezioso. Durante la pandemia, ho utilizzato il “Cross Personal” della collezione casa e ho seguito lezioni online comodamente da casa. Negli ultimi due anni, questo si è dimostrato più che mai necessario. Amo e uso anche la panca Bike Personal, The Wellness Ball e The Technogym. Mi sento al meglio quando faccio lunghe passeggiate per gestire i miei livelli di stress e allenarmi durante il giorno insieme a pasti ben bilanciati senza mangiare nel mezzo. Evito di mangiare fuori casa e in occasione di eventi, perché credo che gli ingredienti di qualità e il modo in cui vengono cucinati siano fondamentali per me. Molte persone mi chiedono trucchi o consigli prima di partecipare a questi eventi, io dico loro sempre di mangiare qualcosa di sano a casa soprattutto prima di andare a cena!
Questo è il problema della fiducia: cosa ti fa sentire sicuro?
La fiducia è uno stato mentale e lo raggiungi solo quando apprezzi i tuoi flussi e ascolti i tuoi bisogni fisicamente, mentalmente e spiritualmente. Non paragonarti agli altri, lavora costantemente per diventare una versione migliore di te stesso. Abbraccia la tua bellezza naturale e sii una fonte di ispirazione per gli altri dando prima il buon esempio a te stesso. Ho raggiunto questo livello necessario per il mio lavoro di giornalista, conduttore e produttore per anni attraverso la lettura, l’esperienza e il miglioramento della mia formazione. Di recente ho fatto il mio secondo Master, e questo è qualcosa di cui sono molto orgoglioso. Si è riflesso nella qualità dei contenuti che ho pubblicato e durante le mie interviste con personalità chiave e influenti del settore.
Direzione creativa: Amy Sessions
Fotografo: Greg Adamski
Videografo: Joachim Guay
Produzione: Olivia Morris
Trucco e capelli: Melanie Meyer presso MMG Artists
Assistente alla moda: Sarah Joseph Protagonista di
copertina: Diala Makki Un
ringraziamento speciale a Dialight Studio