Da Brad Pitt a Lil Nas X, sempre più uomini si rivolgono alle gonne

Quando Brad Pitt è arrivato alla premiere del nuovo film “Bullet Train” il mese scorso, il suo vestito di lino rilassato ha fatto notizia ovunque – o almeno in parte. L’attore, noto per i ruoli ipermascolini in film come “Fight Club” e “C’era una volta a Hollywood”, ha completato il suo completo rosa e marrone con un tocco accattivante: una gonna.
“Non lo so!” Pitt in seguito ha raccontato alla rivista Variety l’ispirazione dietro la sua scelta di guardaroba. “Moriremo tutti, quindi facciamo un casino”.
Pitt si è unito a un elenco crescente di star recentemente fotografate con indosso gonne neutre rispetto al genere, dal numero a pieghe sotto il ginocchio di Oscar Isaac alla premiere di “Moon Knight” alla minigonna rosa metallizzato di Lil Nas X. Anche l’attore Billy Porter, la star di “Schitt’s Creek” Dan Levy, il giocatore di basket Russell Westbrook e il rapper A$AP Rocky hanno abbracciato la tendenza.
 
Fuori Hollywood, il fenomeno sta prendendo piede da anni, secondo Carl R. Friend, l’amministratore (e autodefinito “Master Barista”) di The Skirt Café , un forum online dedicato alle gonne da uomo. Sebbene creda che venga prestata un’attenzione “indebita” alle celebrità che indossano la gonna, ha comunque accolto con favore la maggiore visibilità.
“È quello che è”, ha detto Friend, il cui interesse per le gonne risale agli anni ’80, tramite e-mail. “E se genera un’accettazione di gonne sui ragazzi, allora suppongo che sia per il meglio.”
Leave A Reply

Your email address will not be published.

Cresta Help Chat
Send via WhatsApp