Codici di abbigliamento digitali: cosa indosseremo nel metaverso?

Nel prossimo futuro, invece di andare nel tuo armadio per scegliere qualcosa da indossare per la tua prossima videochiamata, potresti invece rivolgerti al tuo guardaroba virtuale per scegliere un vestito digitale renderizzato in 3D da “indossare”.
Almeno, questo è ciò su cui puntano molte persone nel settore della moda e della tecnologia poiché sempre più aziende guardano alla promessa della moda digitale. E stanno scommettendo che quegli abiti virtuali non saranno solo per le tue chiamate Zoom, ma potrebbero eventualmente essere indossati in tutto il “metaverso” – il concetto di un mondo di realtà estesa interconnesso – nei giochi, sui social media e infine , forse, visto sul tuo corpo nel mondo reale attraverso occhiali di realtà aumentata (AR).
Nel rapporto annuale “State of Fashion” di McKinsey & Company e The Business of Fashion , i leader del settore hanno guardato avanti a questa frontiera immersiva.
 
“Ci sono sempre più ‘secondi mondi’ in cui puoi esprimerti (ma) c’è probabilmente una sottovalutazione del valore attribuito agli individui che vogliono esprimersi in un mondo virtuale con un prodotto virtuale, (attraverso) un personaggio virtuale “, ha affermato Robert Triefus, chief marketing officer di Gucci, nel rapporto.
Leave A Reply

Your email address will not be published.

Cresta Help Chat
Send via WhatsApp