La marchigiana Carlotta Maggiorana è la nuova Miss Italia, al secondo posto la campana Fiorenza D’Antonio. Terza classificata la tarquinese Chiara Bordi, la ragazza in concorso a Miss Italia con una protesi alla gamba sinistra in seguito ad un incidente in motorino, ha sfiorato il titolo di Miss Italia.
Carlotta Maggiorana ha occhi e capelli castani,ha 26 anni e vive a Roma da molti anni. Diplomata all’Accademia Nazionale di Danza, è attrice; è stata valletta in “Avanti un altro”, “Paperissima” e nel mondiale superbike 2016. Ha recitato nel film “Tree of life”, con Brad Pitt e Sean Penn, in “Un Fantastico via vai” di Leonardo Pieraccioni e nella fiction “Onore e rispetto”.
Fiorenza D’Antonio, 21 anni di Napoli, è alta 1.73 mt, ha gli occhi verdi e i capelli biondo rame. Laureata in fashion design, frequenta un master alla social Condenast Academy e si divide tra Milano e la sua città. Da 11 anni pratica contorsionismo aereo, una spettacolare disciplina acrobatica: quando ritorna a casa, le piace appendere i tessuti ad un albero del Virgiliano alto 8 mt da dove si scorge uno straordinario tramonto.
Carlotta Maggiorana è Miss Italia 2018. Ha 26 anni e abita a Cupra Marittima, in provincia di Ascoli Piceno. Era arrivata a Jesolo con la fascia di Miss Marche, conquistata a Pieve Torina, uno dei paesi più colpiti dal terremoto del 2016. Una vittoria dedicata al padre scomparso dieci anni fa, «che mi guarda sempre da lassù». È nata il 3 gennaio 1995 a Montegiorgio (Fermo), capelli e occhi castani, alta 1,73. Carlotta è sposata da un anno con il costruttore Emiliano Pierantoni.
Diplomata al Liceo Psicopedagogico, ha frequentato i corsi di danza classica dell’Accademia Nazionale di Danza. È stata valletta in Avanti un altro, Paperissima e nel mondiale superbike 2016. Ha partecipato a diversi film e fiction di successo e ha recitato una piccola parte nel film Tree of Life, diretto da Terrence Malick con Brad Pitt e Sean Penn. Ha inoltre recitato nella commedia Un fantastico via vai di Leonardo Pieraccioni e interpretato il ruolo di Sofia nella fiction L’Onore e il Rispetto. Per lei si tratta della seconda volta a Miss Italia: si era già iscritta al concorso nel 2011, ma dopo aver partecipato alle prime selezioni aveva deciso di ritirarsi. «Non me l’aspettavo, devo ancora metabolizzare ma mi sembra proprio di volare», ha detto la nuova Miss Italia. Carlotta ha battuto Fiorenza D’Antonio, la numero 29, eletta Miss Italia Social 2018. Terza classificata Chiara Bordi, la 18enne di Tarquinia con una protesi alla gamba, Miss Ethos Profumerie 2018.
CLASSIFICA
MILANO, 18 SETTEMBRE – La 26enne marchigiana Carlotta Maggiorana e’ la Miss Italia 2018. Nellafinalissima a due nella serata di Milano, Carlotta ha battuto Fiorenza D’Antonio, eletta Miss Italia Social 2018. Terza classificata Chiara Bordi, la 18enne di Tarquinia con una protesi alla gamba, Miss Ethos Profumerie 2018.
Nata a Montegiorgio, nel fermano, Carlotta alle Prefinali di Jesolo era arrivata con la fascia di Miss Marche conquistata a Pieve Torina, uno dei paesi piu’ colpiti dal terremoto del 2016. La 26enne ha dedicato la vittoria al padre scomparso dieci anni fa: “Mi guarda sempre da lassu’”. Capelli e occhi castani, alta 1,73, Carlotta e’ sposata da un anno con un imprenditore edile. Dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo Psicopedagogico, ha frequentato i corsi di danza classica dell’Accademia Nazionale di Danza. E’ stata valletta in “Avanti un altro”, “Paperissima” e nel mondiale superbike 2016. Inoltre ha partecipato a diversi film e fiction di successo e ha recitato una piccola parte nel film “Tree of Life”, diretto da Terrence Malick con Brad Pitt e Sean Penn. Ha inoltre recitato nella commedia “Un fantastico via vai” di Leonardo Pieraccioni e interpretato il ruolo di Sofia nella fiction “L’Onore e il Rispetto”.
Per lei si tratta della seconda volta a Miss Italia: si era gia’ iscritta al Concorso nel 2011, ma dopo aver partecipato alle prime selezioni aveva deciso di ritirarsi. Una storia simile a quella di Miss Italia 1999 Manila Nazzaro, che aveva ottenuto la corona partecipando al Concorso per la seconda volta. “Non me l’aspettavo, devo ancora metabolizzare ma mi sembra proprio di volare. Spero che oggi inizi una bella carriera e dedico la vittoria al mio papa’ che non c’e’ piu’, alla mia mamma che ha pianto tanto e alla mia regione, le Marche, afflitta dal terremoto”, ha dichiarato ai giornalisti subito dopo l’elezione.
Carlotta Maggiorana e’ tra le vincitrici ‘meno giovani’ della storia del Concorso: prima di lei, un’altra ventiseienne conquisto’ la corona di Miss Italia, Nadia Bengala. Con Carlotta Maggiorana, le Marche conquistano il titolo per la quarta volta nella storia del Concorso. Ultima prima di lei Patrizia Nanetti, che aveva conquistato la fascia 37 anni fa, nel 1981. La regione che ha collezionato il maggior numero di titoli in assoluto e’ la Sicilia, con ben 11 Miss Italia.
Seguono il Lazio e la Lombardia con 10, il Veneto con 6, il Friuli e la Calabria con 5, il Piemonte, la Toscana e le Marche con 4, la Campania con 3, l’Emilia Romagna, la Liguria, la Sardegna e l’Umbria con 2, la Puglia e l’Abruzzo con una sola miss. Carlotta Maggiorana nei giorni scorsi aveva conquistato le fasce nazionali di Miss Tv Sorrisi e Canzoni e di Miss Piazza Italia. Mantiene la prima fascia, in quanto cumulabile per regolamento con altri titoli, mentre cede la seconda fascia a Gloria Tonini, 22 anni di Piazza al Serchio (Lucca), insegnante di clarinetto.