CANCELLA INFORMAZIONI DA GOOGLE CONSULENZA GRATUITA 3279105006
Ricerca Google mostra informazioni raccolte dai siti di tutto il Web. Il modo migliore per rimuovere informazioni che ti riguardano dai risultati di ricerca di Google è contattare il proprietario del sito web che ha pubblicato tali informazioni. Se le rimuove, Google non potrà elencarle nei risultati di ricerca.
Se il proprietario del sito web non le rimuove, Google rimuoverà alcuni tipi di informazioni personali sensibili.
Contattare il proprietario del sito web
Per contattare il proprietario del sito web:
- Utilizza il link Contattaci: trova un link “Contattaci” o un indirizzo email del proprietario del sito. In genere queste informazioni si trovano in fondo alla home page del sito.
- Cerca le informazioni di contatto utilizzando il protocollo Whois: puoi eseguire una ricerca Whois (“who is?”, “chi è?”) relativa al proprietario del sito utilizzando Google. Vai su google.com e cerca whois www.example.com. L’indirizzo email per contattare il proprietario del sito si trova solitamente nella sezione Email registrante o Contatto amministrativo.
- Contatta la società di hosting del sito: il risultato della ricerca Whois include in genere informazioni su chi ospita il sito web. Se non riesci a raggiungere il proprietario del sito web, prova a contattare la società di hosting del sito.
Contattare Google per rimuovere informazioni personali sensibili
Google può rimuovere le informazioni personali che causano rischi significativi di furto di identità, frode finanziaria o altri danni specifici.
Informazioni che potrebbero essere rimosse
- Numeri di identificazione nazionali come il Social Security Number (Stati Uniti), il Número de identificación fiscal (Argentina), il Cadastro de Pessoas Físicas (Brasile), il numero di registrazione per i residenti (Corea), il documento di identità per i residenti (Cina) e così via
- Numeri di conti bancari
- Numeri di carte di credito
- Immagini di firme
- Immagini di nudo o di sesso esplicito caricate o condivise senza il tuo consenso
- Dati medici personali e riservati di persone fisiche
Informazioni che in genere non vengono rimosse
Benché le informazioni riportate di seguito siano personali, Google di solito non le rimuove perché sono pubblicamente disponibili sui siti web ufficiali di enti governativi.
- Data di nascita
- Indirizzi
- Numeri di telefono
Google rimuove contenuti anche per motivi legali specifici, tra cui le segnalazioni per violazioni del copyright. Puoi richiedere a Google di rimuovere altre informazioni, oltre a quelle personali.
- Violazioni del copyright: se hai trovato contenuti che violano il tuo copyright, puoi inviare una richiesta di rimozione DMCA (Digital Millennium Copyright Act).
- Altre richieste di tipo legale: chiedi a Google di valutare una richiesta di rimozione ai sensi della legge vigente.
Prima di inviare una richiesta, consulta le nostre Norme per la rimozione per sapere quali informazioni vengono rimosse da Google.