Il biopic su Freddie Mercury con Rami Malek continua a mietere successi, in Italia è arrivato a 18.900.000 euro di incassi Quarantatre anni dopo il cult dei Queen non accenna a diminuire il suo successo anzi musica e cinema si fondono in un doppio successo e in un doppio record. A pochi giorni dalla notizia che Bohemian Rhapsody del 1975, è diventato il brano del XX secolo e il pezzo rock classico più ascoltato in streaming di sempre, ecco che il film di Bryan Singer si piazza al vertice più alto della classifica, è il film più visto del 2018 in Italia.
L’opera rock sulla vita di Freddie Mercury ha infatti incassato ad oggi oltre 18.900.000 Euro, divenendo – nell’anno solare – il film con il maggior incasso, superando Avengers: Infinity War (18.777.826 €), mentre l’incasso globale è arrivato a oggi a 670 milioni di dollari.
Il film prende il titolo proprio da quel pezzo e racconta i primi 15 anni della band di Freddie Mercury, dalla nascita nel 1970 al concerto Live Aid del 1985, soffermandosi anche sulla genesi del brano che alterna ballate e assoli di chitarra, opera e hard rock, popolato da oscure citazioni (Galileo, Scaramouch, Bismillah e Beelzebub) il cui significato resta ancora oggi un mistero. Il protagonista Rami Malek, che è stato lodato per la sua mimetica interpretazione, ha conquistato una nomination ai Golden Globe.
fonte repubblica