Baselworld, anche de Grisogono lascia la fiera: organizzerà una mostra privata

prosegue l’addio dei marchi da Baselwordl: finora, erano stati solo marchi di orologeria a fare questa scelta, ai quali però si aggiunge un importante nome della gioielleria. de Grisogono, il brand fondato nel 1993 da Fawaz Gruosi, ha infatti annunciato per il prossimo anno l’organizzazione di un’esposizione di gioielleria e orologeria esclusiva a Ginevra, in alternativa alla partecipazione a Baselworld. Quest’esposizione indipendente si svolgerà nella nella Royal Suite al Four Seasons Hotel di Ginevra, dal 13 al 18 gennaio 2019.

«Dopo aver preso parte per 18 anni con grande successo a Baselworld, de Grisogono ha deciso di riorientare energie ed investimenti nel pieno sostegno dello sviluppo della maison e in particolare della propria rete wholesale in maniera più autonoma», si legge nella nota dell’azienda.
«Nonostante il successo che ha caratterizzato ogni anno la partecipazione alla Fiera, de Grisogono ha scelto di mettere in atto questo cambiamento per adeguarsi all’evoluzione della rete di distribuzione e dei canali di comunicazione. In questo modo, come accade in altri settori (ad esempio nella Haute Couture), de Grisogono desidera reinventare il proprio approccio incorporando le nuove prospettive».

Gianluca Maina, Direttore Marketing de Grisogono, ha commentato:
«Baselworld ha avuto un ruolo fondamentale nella crescita della nostra distribuzione negli ultimi 18 anni. Oggi stiamo lavorando per costruire il futuro della maison insieme ai nostri partner commerciali strategici. Un’esposizione privata mette in evidenza questo percorso di cambiamento e ci permette di applicare un approccio innovativo a questo importante momento di scoperta delle novità. Presenteremo una serie di nuove collezioni dalla gioielleria agli orologi. Vi sarà una particolare attenzione per la gioielleria da indossare nel quotidiano».

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