AMBASCIATA ARGENTINA – PARTECIPAZIONE A “LE NEW BLACK” 2022

“Creative Experience: From Argentina to the World” è la prima iniziativa di promozione e posizionamento digitale al 100% per le aziende della International Chamber of Commerce (ICC), basata su di un alleanza strategica con il leader dell’e-commerce di moda LE NEW BLACK e con l’obiettivo di promuovere la creatività argentina dei nostri marchi di moda e di metterli in contatto con il pubblico internazionale.

 

In questo contesto, “Creative Experience: From Argentina to the World” presenta AGOSTINA BIANCHI, ANIMANÁ e KOSTUME, una triade di marchi che portano avanti la loro creatività dirompente e la loro identità, basate su una nuova concezione della moda, più sostenibile e meno effimera, mostrando un grande potenziale di crescita all’estero, soprattutto promuovendo valori del consumo responsabile come futuro dell’industria della moda.

 

Presentazione dei marchi argentini:

 

– ANIMANA è un progetto fortemente legato alla conservazione dell’ambiente e alla salvaguardia delle comunità locali, presenta capi di design unici ed eleganti, diventando un punto di riferimento internazionale per la moda sostenibile. Fondata nel 2009 da Adriana Marina, con l’obiettivo di creare un marchio di lusso sostenibile realizzato con fibre naturali e valorizzare gli artigiani locali della Patagonia e delle Ande, per preservare le comunità locali, prendersi cura dell’ambiente e generare ricchezza del territorio.

 

– AGOSTINA BIANCHI sviluppa capi differenti con il proprio stile, fatti a mano e di grande qualità. Vengono salvate le tecniche di tessitura ancestrali eseguite dagli indigeni Tobas, combinate con altre tecniche di tessitura manuale, che insieme al riutilizzo dei fili rimanenti, contribuiscono a un ambiente senza sprechi. Le collezioni di Agostina Bianchi hanno rappresentato l’Argentina su passerelle internazionali come la “New York Fashion Week”, tra le altre, e sono state esposte nel negozio londinese internazionale Harrods.

 

 

KOSTUME si distingue nella nostra selezione di marchi. Il marchio creato nel 2001 da Camila Milessi ed Emiliano Blanco faceva parte di un movimento che ha gettato le basi per il design indipendente in Argentina. La risignificazione di elementi dell’architettura, del cinema, della musica e dell’avanguardia artistica, hanno costruito un’identità locale che da allora è cresciuta in oltre 38 collezioni. Le collezioni resistono al passaggio del tempo, e sono in grado di mostrare uno spirito contemporaneo senza rispondere alle tendenze passeggere.

 

 

SHOWROOM DIGITAL IN LE NEW BLACK: www.lenewblack.com/argentinecreativeexperience/agency/preview/

 

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