A 38 anni è mamma di 11 figli, nel Comasco è arrivata la piccola Giuditta
La bambina raggiungerà i fratelli nella casa di Casasco, sono 7 maschi e tre femmine, dai 2 ai 16 anni. “Abbiamo sempre amato le famiglie numerose, io sono la prima di sette figli”, racconta la mamma
C’è chi nel fare gli auguri al papà scrive: “Ero rimasta a 5! Tantissimi auguri alla vostra splendida famiglia. E uno splendido benvenuto a Giuditta, nome bellissimo”. E così a casa di Diego Pianarosa e Claudia Guffanti, 41 e 38 anni, consulente informatico lui, mamma a tempo pieno lei, è arrivato l’ultimo figlio, l’11esimo. Non un caso unico in Italia, ma certo fuori dal comune a guardare il tasso di natalità.
Claudia Guffanti (Foto da Facebook)
L’ultima arrivata in famiglia, Giuditta, racconta La Provincia di Como, è nata all’ospedale Valduce di Como e ora raggiungerà i dieci fratelli nella loro di Casasco. Lì la coppia vive con i suoi bambini, 7 maschi e tre femmine, dai 2 ai 16 anni, cui ora va ad aggiungersi la piccola. “Sia io sia mio marito siamo sempre stati amanti delle famiglie numerose. Io, poi, sono la prima di sette figli. Sapevamo di volere molti bambini, ma non ci eravamo dati un numero preciso – spiega Claudia Guffanti – Non mi aspettavo che la nascita di Giuditta suscitasse un clamore simile. Adesso voglio solo stare un po’ tranquilla in ospedale con mia figlia, in attesa di tornare a casa dal resto della famiglia”.
fonte: https://milano.repubblica.it/cronaca/2019/03/01/news/mamma_di_11_figli_a_38_anni_como-220427113/