Ciao Mario puoi spiegare ai lettori di cosa ti occupi precisamente?
Assolutamente, ho un’azienda di formazione, la “Cash Flow Academy” attraverso la quale aiutiamo le persone che partono da zero ad avviare un’attività Online e professionalizzarsi in ambito Digital Marketing. Contemporaneamente abbiamo un’agenzia che si rivolge a proprietari di E-Commerce e business di informazioni e gestiamo le loro campagne pubblicitarie e tutto il processo di acquisizione clienti Online.
Senza Girarci intorno In Italia si parla ancora di Crisi, pensi che ciò abbia influito nel Digital Marketing?
E’ stata proprio la crisi che ha impattato le attività durante la pandemia a far schizzare la richiesta di figure in grado di erogare servizi digitali, con la finalità di far comunicare i vari business “fisici” con la clientela Online. Non è un caso che, le competenze più richieste e pagate al giorno d’oggi, riguardano il settore Online. E di conseguenza è vero che la crisi ha impattato i lavori “tradizionali”, ma al contempo sta creando enormi possibilità per chi oggi si approccia correttamente al mondo del marketing digitale.
Mario, raccontaci brevemente qual è stato il processo che ti ha portato al successo.
Fame, focus e determinazione. Nello specifico l’aver appreso delle competenze altamente pagate e richiestissime al giorno d’oggi per poi trasferirle a tutto il mio team. Dal punto di vista personale non essermi fatto condizionare dal giudizio esterno delle persone che inizialmente “demonizzavano” i lavori Online, rispondendo sempre e solo con i fatti e con i numeri, mai a parole.
Parlaci di Cash Flow Academy e del punto d’arrivo sul mercato Nazionale
Non potrei essere più fiero della nostra accademia e di tutto lo staff, i ragazzi del mio team stanno facendo un lavoro eccezionale e gli studenti che vi aderiscono sono davvero contenti di far parte della nostra realtà. E’ veramente difficile trovare in Italia un’azienda che può vantare più di 200 video recensioni da parte di persone soddisfatte per i propri servizi, soprattutto se parliamo del mondo Online, purtroppo popolato da personaggi poco competenti e arroganti che a mio avviso “sporcano” il mercato. Infatti i feedback che riceviamo più spesso, riguardano la nostra etica professionale e l’abilità di saperci distinguere. Quello che insegniamo lo facciamo da anni, ed è per questo che il metodo che poi forniamo agli studenti è estremamente efficace. Cash Flow Academy è un marchio registrato, un brand del quale le persone si fidano, di cui ne sposano i valori. Un’accademia nella quale collaborano 18 persone, professionisti seri e competenti. Cash Flow Academy ha già sfornato diversi casi di successo di persone che, partite senza competenze, adesso generano una seconda entrata mensile e altre invece che ne hanno fatto la vera e propria mansione principale. Il tutto a sottolineare che può essere svolta sia come un’attività da accostare al proprio lavoro principale, sia per chi poi vorrà occuparsi unicamente di questo.
Come viene strutturato il vostro percorso di formazione?
Dal momento in cui una persona entra a far parte della nostra accademia, fin da subito le vengono sbloccate le lezioni online. Lezioni che si possono guardare e riguardare in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo, e che mostrano click dopo click in maniera guidata tutti i processi. I feedback più belli che ci arrivano riguardano proprio il fatto che le lezioni sono semplici, intuitive ed estremamente pratiche. Il percorso infatti ti guida nel fare azione e ad applicare fin da subito i contenuti. Sempre parlando delle lezioni, proprio perché noi in primis insegniamo quello che facciamo, aggiorniamo costantemente i contenuti per far sì che gli studenti abbiamo sempre le migliori strategie possibili e all’avanguardia.
In concomitanza con lo svolgimento delle lezioni, ad ogni studente che passa la nostra selezione vengono assegnati due tutor, ossia due professionisti della mia azienda ai quali si possono rivolgere tutte le domande del caso, sempre disponibili su Whatsapp, e che si assicurano che lo studente non faccia errori. Il tutto a rendere il percorso pratico, guidato e personalizzato in base alle esigenze del singolo. Una vera e propria accademia d’élite.
Come vedi il Futuro del Marketing Online?
Le attività hanno e avranno sempre bisogno di digitalizzarsi e di comunicare con la clientela che, sarai d’accordo con me, adesso è tutta online e sui vari Social Network. Avere una presenza Online per un business è mandatorio se si vuole continuare a prosperare e quindi ad acquisire clienti, e lo sarà sempre di più nel futuro. Le attività continueranno a nascere e avranno sempre più bisogno di figure in grado di digitalizzarle e che le permettano di connettersi con il mondo Online per far si che le persone possano scegliere i loro prodotti o servizi. Questo vuol dire che ci sarà sempre più richiesta per coloro che sono in grado di erogare servizi digitali e che quindi riusciranno a sfruttare l’enorme opportunità nata in questo periodo storico.
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