Victoria’s Secret Riunisce le Supermodelle Iconiche nel Nuovo Campaign

Victoria's Secret sta riunendo alcune delle supermodelle più classiche del suo apogeo, riportando insieme Gisele Bündchen, Naomi Campbell, Adriana Lima e Candice Swanepoel in una nuova campagna.

 

Il marchio di lingerie, sperando di tornare alla ribalta dopo alcuni anni turbolenti e un tentativo di rilancio del brand, ha reclutato alcune delle sue famose volti – precedentemente conosciute come Victoria’s Secret Angels – per lanciare una nuova collezione di reggiseni e biancheria intima chiamata “The Icon”.

Bündchen, Lima e Swanepoel facevano parte del marchio “Angels”, che l’azienda ha ritirato nel 2021 come parte del suo rebranding. (Tutte e tre hanno lavorato come “Angels” per anni in campagne e nel famoso Victoria’s Secret Fashion Show del marchio – e tutte hanno indossato il celebre “Fantasy Bra” dello spettacolo in occasioni speciali.) In seguito è stata lanciata una serie di campagne con ambasciatrici chiamate il VS Collective, tra cui rappresentanti celebri come la stella del calcio Megan Rapinoe e l’attrice Priyanka Chopra Jonas.

La campagna di Victoria’s Secret presenta la prima modella con la sindrome di Down Oltre alle supermodelle che tornano nel nuovo campaign “Icon”, ci sono le modelle Adut Akech, Hailey Bieber, Paloma Elsesser, Sui He e Emily Ratajkowski, che tutte hanno precedentemente sfilato nel Victoria’s Secret Fashion Show o si sono unite al VS Collective.

Le immagini della campagna, una combinazione di ritratti classici in bianco e nero e a colori, sono state scattate dal fotografo di moda svedese Mikael Jansson.

Adut Akech, Paloma Elsesser e Hailey Bieber fanno parte del cast di stelle. Adut Akech, Paloma Elsesser e Hailey Bieber fanno parte del cast di stelle. Cortesia di Victoria’s Secret Mentre la nuova collezione promette una “tecnologia di sollevamento e modellatura unica nel suo genere” in un nuovo push-up demi bra, secondo il comunicato stampa, serve anche a anticipare il ritorno dello spettacolo di moda dopo una pausa di quattro anni. Il Tour, un evento di passerella rinnovato, farà il suo debutto questo autunno e, sebbene i dettagli siano ancora scarsi, il marchio sta anticipando una formazione di star-studded – e promettendo che alcune delle modelle che appaiono in questa nuova campagna sfileranno nello spettacolo.

In precedenza, Victoria’s Secret aveva cancellato lo spettacolo di moda nel 2019 dopo 24 anni, a causa di uno storico basso indice di ascolto e in seguito alle critiche per i commenti fatti da Ed Razek, ex chief marketing officer della casa madre L Brands, sulla loro esclusione delle modelle trans. Il marchio sembra anche avere difficoltà a modernizzare la sua identità di marca orientata alla sensualità, mentre altre linee di biancheria intima – come la Savage x Fenty di Rihanna – si sono unite al settore, offrendo taglie inclusive e rappresentanza diversificata in passerella.

Un nuovo documentario mette in luce inquietanti collegamenti tra Victoria’s Secret e Jeffrey Epstein “È stata una parte molto importante nella costruzione del marchio di questa azienda ed è stata un aspetto fondamentale del marchio e un notevole successo di marketing”, ha dichiarato Stuart Burgdoerfer, direttore finanziario della casa madre di Victoria’s Secret, L Brands, al momento della cancellazione dello spettacolo di moda. “Stiamo cercando di capire come avanzare la posizione del marchio e comunicarla al meglio ai clienti.”

Il Tour potrebbe reclutare talenti di primo piano per ravvivare le sue passerelle, ma il marchio sta ancora affrontando ostacoli. All’inizio di quest’anno, la CEO Amy Hauk ha rassegnato le dimissioni meno di un anno dopo l’assunzione, e l’anno scorso, un documentario di Hulu ha esaminato i legami precedenti dell’azienda con Jeffrey Epstein, il defunto finanziere disgraziato accusato nel 2019 di traffico sessuale di ragazze minorenni.

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