adonna e FKA Twigs sono stati avvistati in prima fila alla sfilata universitaria di Central Saint Martins (CSM) martedì. La prestigiosa scuola d’arte, nota per la produzione di famosi designer Alexander McQueen, John Galliano, Stella McCartney e Phoebe Philo, ha tenuto la sua mostra annuale nell’area di Kings Cross a Londra, dove gli studenti hanno esposto le loro collezioni di laurea a una folla di amici, familiari, acquirenti e editori di moda.
Secondo Women’s Wear Daily , Madonna è arrivata con una giacca di pelle con borchie Moschino e una borsa a forma di boombox di Midnight Studios. Mentre FKA Twigs incarnava lo chic cyberpunk in un paio di cerchi stampati a spirale e serpente dei gioiellieri indipendenti Panconesi e gli stivali stringati con plateau Gareth Pugh distopici .
I design in passerella spaziavano dal politico al futuristico , con un designer che ha inviato codici QR 3D lungo la passerella. Durante la scansione, gli utenti sono stati indirizzati a un filtro Instagram appositamente progettato che conteneva i rendering dei progetti. Un altro aspetto includeva uno stomaco incinta trasparente.
L’Oréal Professionnel, partner di CSM da oltre 20 anni, ha collaborato ancora una volta con l’università per offrire il Premio Young Talent che assegna premi in denaro a tre laureati ogni anno. I precedenti vincitori includono i designer Grace Wales Bonner e Richard Quinn. Quest’anno, la designer di maglieria Alice Morell Evans ha ricevuto il primo premio per i suoi pezzi scultorei all’uncinetto. I secondi classificati includevano lo stilista di abbigliamento femminile Emil Dernbach e la laureata in Fashion Design e Marketing, Diana Sträng.
Perché il mondo della moda ha un feticcio per le dita dei piedi
Sia FKA Twigs che Madonna hanno una relazione preesistente con il college. Rocco Ritchie, figlio di Madonna, studia Belle Arti alla Central Saint Martins. Mentre FKA Twigs sostiene regolarmente gli ex studenti del CSM, spesso indossando modelli creati da artisti appena diplomati, come l’ abito effetto bagnato che indossava durante una performance di Jools Holland di Dimitri Petsa nel 2019. Quest’anno, l’artista ha chiesto l’aiuto della studentessa di moda dell’ultimo anno , Yasmin Whitlock, per creare alcuni degli oggetti di scena usati nel suo video mixtape più recente “CAPRISONGS”.