Sign in / Join
Sign in
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Burberry torna al cinema con il primo spettacolo fisico dalla pandemia
iorni dopo aver annunciato una vivace collaborazione con il marchio di streetwear Supreme, la casa di moda britannica Burberry ha organizzato uno spettacolo teatrale a Londra venerdì, segnando la presentazione della sua prima collezione di persona dall’inizio della pandemia.
Tenuto nella Central Hall di Westminster, nel cuore di Londra, l’evento ha eliminato il tradizionale formato delle sfilate. Invece, le modelle sono entrate nel grande soffitto a cupola e hanno sfilato davanti a un grande organo prima di farsi strada tra il pubblico. Gli ospiti stavano in piedi tra una serie di tavoli da banchetto illuminati, vestiti con tovaglie bianche e porcellane fini, che alla fine servivano da piedistalli su cui posare le modelle.
Un’esibizione dal vivo della London Contemporary Orchestra, con l’esecuzione di colonne sonore di Max Richter e Michael Nyman, e un coro di cento persone si sono aggiunti al dramma.
Unendo riferimenti urbani con riferimenti country e tradizionale con idee moderne, la collezione Autunno-Inverno 2022 è stata una celebrazione delle “dualità” della Britishness, secondo le note dello spettacolo. Il direttore creativo italiano di Burberry, Riccardo Tisci, si è ispirato a Londra, una città che ha definito il “luogo dei sogni” e casa del marchio per oltre 130 anni.
I codici di stile Burberry classici, tra cui l’inconfondibile trench e l’emblematico check beige del marchio, sono apparsi in molteplici iterazioni insieme a delicati top a corsetto, body morbidi, gonne a pieghe e abiti a pois. Gli occhiali con lenti ribaltabili risalgono agli anni ’80 e i cappellini con archetto integrato completavano vari look da uomo e da donna. L’abbigliamento da sera alternativo includeva un trench classico, ricostruito come un abito senza spalline lungo fino al pavimento e un abito di piume giallo brillante.
Le sorelle top model Bella e Gigi Hadid hanno entrambe partecipato allo spettacolo e l’attore Adam Driver è stato avvistato tra il pubblico insieme ad Anna Wintour, Carla Bruni e Kate Moss.
La scorsa settimana, Burberry e Supreme hanno annunciato la loro partnership per la creazione di una prossima capsule collection Primavera 2022 che include pigiami in seta, tute sportive, vari capispalla e uno skateboard.
L’ultima sfilata di moda fisica di Burberry si è svolta durante la London Fashion Week nel febbraio 2020.