Salvatore  Morreale porta in scena la creatività ridisegnando nuovi spazi per il momento delle donne libere

Salvatore Morreale porta in scena abiti mai visti in passarella, in un mondo parallelo fatto di autenticità e di creatività, oggi dá vita ai colori della news fashion.
Salvatore Morreale non ama catalogare la sua esperienza. La sua è una personalità molto schiva. Il suo è un talento prezioso fatto di tanta gavetta ed esperienze internazionali.
Salvatore si definisce un creativo naif attento al dettaglio e alla qualità.

Salvatore Morreale

Salvatore Morreale anima ribelle della moda, nasce ad Agrigento sotto l’elegia della cultura greca e dello sfarzo ellenico rimanendo affascinato dalle figure femminili forti della mitologia. La sua è una famiglia semplice piena di valori e tradizioni. Dal papà eredita la dedizione al lavoro e dalla mamma la precisione sartoriale e la passione per i ricami.
Durante gli studi per la maturità scientifica, partecipando quasi per gioco al contest di una prestigiosa rivista di moda, si classifica primo distinguendosi per eleganza ed unicità.

Salvatore Morreale
Quel contest, segnerà l’ascesa del successo.
Dopo uno stage in una celebre Maison di Alta Moda inglese inizia a collaborare  con stilisti italiani ed internazionali.
Nel frattempo apprende dalle loro sartorie i segreti professionali, frutto dell’ esperienza e della maestria di Premiere minuziose ed abili modellisti.
Molte delle sue creazioni e delle sue idee vengono assorbite all’interno di collezioni della Haute Couture calcando le passarelle di Milano, Londra, Parigi e New York.
A Milano in occasione di una fiera internazionale scopre il mondo della sposa e se ne innamora.
Elabora così, il binomio tra Alta Moda ed emozione.
Ciò che era creatività ed unicità fine ad una sfilata, viene adesso rielaborato per un palcoscenico con una protagonista che su quel giorno costruirà il proprio futuro.

Salvatore Morreale
Anche nel Bridal conquista il rispetto di art-director e fashion designer delle principali aziende sposa, avviando cooperazioni che durano ancora oggi.
La passione e l’amore per la sua terra lo portano a scegliere Palermo, la perla del Mediterraneo, per creare un punto di riferimento.
Nel 2019 fonda Freya Alta Moda, boutique e atelier, presentando la sua collezione Salvatore Morreale Bridal Haute Couture e ospitando maison esclusive per offrire a donne di stile un prodotto pregiato ed unico.
Ogni capo disegnato, progettato e prodotto viene seguito personalmente.
 Qualsiasi dettaglio viene curato nel particolare grazie alle maestranze artigiane di cui si avvale. Ogni cliente viene seguita col principio di esclusività ed in tutta Italia data la fitta rete di partner e collaboratori.
www.freyaaltamoda.it

#salvatoremorreale #salvatoremorrealestilista #salvatoremorrealepalermo #freyaaltamoda #freyapalermo

 

 

 

 

 

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.

Cresta Help Chat
Send via WhatsApp