Ieri notte a Los Angeles gli MTV awards. Il clan di Wakanda ha battuto gli ‘Avengers’, mentre sul fronte televisivo i ragazzini di ‘Stranger Things’ hanno avuto la meglio sul ‘Il Trono di spade’. Miglior bacio agli attori di ‘Tuo, Simon
Il riuscitissimo motto Wakanda per sempre vale anche per gli MTV movie & tv awards. Alla cerimonia dei premi ieri sono sfilati vecchi e nuovi eroi dei ragazzi. Re T’Challa, Chadwick Boseman, è riuscito nell’impresa, sconfiggendo gli Avengers diInfinity War e Wonder Woman: Black Panther è il kolossal che ha portato a casa più premi, ben quattro, compreso quello al miglior film. Trionfo gemello sul fronte televisivo per Stranger Things che si è portato a casa quattro Golden Popcorn e per il secondo anno consecutivo si è portato a casa il riconoscimento di Migliore show.
Video
Protagonisti. Film: Black Panther ha battuto il colosso cugino Avengers: Infinity War, la commedia Girls Trip, il fenomeno It e Wonder Woman. Tv: Stranger Thingsha battuto Il Trono di spade, grown-ish, Riverdale e 13. Per la migliore performance Chadwick Boseman ha sconfitto il popolarissimo giovane Timothée Chalamet, candidato per il film di Luca Guadagnino Chiamami col tuo nome, ma anche il rapinatore musicale Ansel Elgort per Baby Driver, la guerriera Daisy Ridley di Star Wars: The Last Jedi e l’irresistibile Saoirse Ronan di Lady Bird. Sul fronte televisivo ecco Millie Bobby Brown di Stranger Things, ha avuto la meglio su Darren Criss (The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story), Katherine Langford (13) Issa Rae (Insecure) e Maisie Williams (Trono di spade)
Video
Eroi e cattivi. Ha vinto la Pantera nera Chadwick Boseman, in lizza c’erano la signora dei draghi
Emilia Clarke, la Wonder Woman Gal Gadot, The Flash Grant Gustin e Daisy Ridley di Star Wars. Gli arcicattivi vedevano schierati Josh Brolin-Thanos, Adam Driver-Kylo Ren, Aubrey Blaza per Legion, Pennywise-Bill Skarsgar. Ha avuto la meglio Michael B. Jordan-Killmonger
Video
Baci, brividi, botte. Nella categoria baci vince quello tra i due amici Simon e Bram nel film Tuo, Simon, gli attori sono Riock Robinson e Keiynan Lonsdale. La performance più ad alta tensione va a Noah Schnapp, il Will Byers di Stranger Things. La squadra migliore è quella di It. Sul fronte commedie la migliore prova è quella di Tiffany Haddis per Girls trip, mentre il ‘rubascena’ è Madelaine Petsch (Cheryl Blossom) di Riverdale. Migliore scazzottata è quella di Wonder Woman, Gal Gadot, contro i soldati tedeschi. In attesa di vederla nel remake di È nata una stellaal fianco di Bradley Cooper, Lady Gaga vince nella categoria documentari con il filmGaga: Five Foot Two.