Jeff Bezos non guarda solo ad Amazon ed al suo ingente patrimonio, ma anche al futuro dell’umanità attraverso la compagnia da lui fondata, Blue Origin. Nel corso della cena annuale dell’Explorers Club, l’imprenditore americano ha discusso di viaggi spaziali e di questo nuovo mercato a cui si stanno rivolgendo sempre più imprenditori.
Jeff Bezos, senza troppi giri di parole, ha affermato che mira a portare quante più persone possibili nello spazio.
“Il prezzo di ammissione per accedere allo spazio è molto alto” ha affermato il CEO di Amazon sabato scorso a New York, secondo quanto riferito da Bloomberg. “Sono in procinto di convertire le mie vincite della lotteria Amazon in un prezzo di ammissione molto più basso, così da poter esplorare il sistema solare“, è l’annuncio più importante arrivato nel corso della serata di gala.
Bezos ha tenuto il discorso nel corso della cena annuale dell’Explorers Club, nel corso del quale ha anche accettato il Buzz Aldrin Space Exploration Award, ed è stato paparazzato anche mentre assaggiava un antipasto arrosto di iguana.
Non è la prima volta che il miliardario fa riferimenti così espliciti all’abbassamento dei prezzi per effettuare viaggi nello spazio: già nel 2016 aveva lasciato intendere che la compagnia avrebbe lavorato su questo fronte, ed all’epoca lo stesso Bezos aveva anche rivelato le proprie intenzioni di sviluppare “un’infrastruttura” per consentire alle startup spaziali di proliferare ed espandere il settore.
Bezos è stato di recente incoronato uomo più ricco del mondo, e sta lavorando per raggiungere l’obiettivo prefissato durante l’incontro della Grande Mela investendo un miliardo di Dollari all’anno nella compagnia Blue Origin, vendendo le proprie azioni Amazon.