Un dettaglio da valutare con il giusto peso. Gli accessori per capelli possono davvero fare la differenza per ottenere un hairlook di impatto. Sono il tocco finale per qualsiasi soluzione: un ornamento floreale, un velo, o anche semplicemente una bella pinza applicata nel punto giusto.
Come sempre sono le celeb dei red carpet a offrire le ispirazioni, spunti da declinare nelle varie occasioni della vita quotidina. I fiori, per esempio, sono un suggerimento perfetto per appuntamenti serali estivi e glam: un raccolto su cui campeggiano piccoli boccioli diventa subito chic e motivo di attenzione.
Se si preferiscono oggetti più luccicanti, i cerchietti o le tiare non deludono mai, aggiungono luminosità e quel tocco principesco in più su tutti gli hairlook: dal corto al pixie, dalla coda ai capelli sciolti, fino al raccolto o agli intrecci.
Meno luce e più concretezza? Perfette le fasce e i fiocchi, nastri di tessuto più o meno opaco, più o meno largo per adattarsi alla forma del taglio e per ottenere effetti eleganti o sportivi. Su questo trend, da valutare la versatilità del foulard, che può essere portato in più modi – da fascia a turbante – aggiungendo note di colori sgargianti perfette per un look estivo.
Quest’anno gli hairlook sulle passerelle hanno regalato dignità anche alle più semplici forcine, ai pettinini e alle pinze, tutti abbelliti da decori floreali o di ispirazione vintage, conferendo un effetto rétro delicato e contemporaneo al tempo stesso.