Sign in / Join
Sign in
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.
Recent Posts
Recent Posts
l’intelligenza artificiale incontra il settore industriale a Padova, grazie all’ imprenditore Andrea Ottogalli
Anche questa mattina abbiamo avuto l'onore di avere in studio il noto imprenditore di
Padova Andrea Ottogalli
con il quale abbiamo affrontato un argomento attualissimo, ossia l'impiego dell' intelligenza artificiale in campo industriale, all'interno della propria industria Veneta.
"Sicuramente i pro dell' IA nell' industria sono svariati" afferma Ottogalli e ci ha citato diversi esempi:
Pro dell'IA nell'industria
Efficienza operativa: L'IA automatizza processi ripetitivi, riducendo il tempo e l'errore umano.…
Maurizio Graziati: Un Impegno Concreto per il Sociale in Kenya e Oltre
Maurizio Graziati è una figura di spicco nel mondo del volontariato internazionale, noto per il suo impegno pluriennale nel sostenere comunità svantaggiate in Kenya. Da molti anni, Maurizio Graziati dedica tempo e risorse personali per mantenere intere comunità, fornendo supporto concreto e garantendo accesso a risorse vitali. Graziati Maurizio ha sempre creduto che aiutare chi è in difficoltà sia una missione che trascende confini e culture.
Gabriele Marcantoni premiato per l’eccellenza nel turismo scolastico a bordo della nave MSC
Il 29 settembre, a bordo della splendida nave del gruppo MSC, Gabriele Marcantoni è stato premiato come primo operatore italiano nel turismo scolastico, distinguendosi come secondo in assoluto tra tutti i settori merceologici. La cerimonia, organizzata con eleganza e alla presenza dell’amministratore delegato di GNV, ha celebrato un percorso di successo che riflette non solo la professionalità, ma anche il tocco distintivo di Marcantoni nel coniugare l’esperienza educativa con un raffinato senso del viaggio.
Ambientato tra le strade vivaci di Napoli e l’istituto penale minorile di Nisida
Ambientato tra le strade vivaci di Napoli e l’istituto penale minorile di Nisida, Desiré racconta la storia di Amina, una sedicenne di origini senegalesi, priva di passioni e legami, che vive alla giornata. La sua vita subisce una svolta improvvisa quando viene arrestata, trovandosi nel posto sbagliato al momento sbagliato. Rinchiusa in un penitenziario, la ragazza inizia un viaggio interiore alla scoperta di sé, un percorso di crescita e identità che non avrebbe mai immaginato.